LE OPERE DI BARBARA COTIGNOLI IN MOSTRA - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario eventi - LE OPERE DI BARBARA COTIGNOLI IN MOSTRA  

LE OPERE DI BARBARA COTIGNOLI IN MOSTRA

IMG_1767

UN PICCOLO MONDO...AD ACQUERELL O  propone le illustrazioni e i libri che Barbara Cotignoli ha realizzato per le edizioni “LO SCARABOCCHIO” di Renato Sclaunich, piccolo editore indipendente di Bolzano.

Barbara e Renato sono due persone che hanno in comune la passione per l'arte e la scrittura, che condividono i valori della solidarietà, dell'accoglienza, dell'amore per la natura e per l'ambiente, che sono animati dalla curiosità e dal desiderio di conoscere il più possibile di questo nostro bellissimo mondo. 

Compongono la mostra alcune ceramiche e le tavole di diversi libri pubblicati tra il 2016 e il 2019. Sono lavori poetici dove l'immaginazione creativa, l'ironia al limite del grottesco, l'abilità pittorica dell'artista, pur spaziando nella cornice favolistica tipica delle illustrazioni per l'infanzia, allo stesso tempo fanno emergere profonde tematiche del nostro vissuto. 

La mostra è a cura di Lamberto Caravita ed è realizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in occasione delle celebrazioni del patrono San Paolo.

INAUGURAZIONE MARTEDÌ 25 GENNAIO ORE 11.30

La mostra è visitabile dal 25 gennaio al 12 febbraio 2022

 

Orari di apertura:

Lunedì 15-18.30

Dal martedì al venerdì 9.30-12.30/15-18.30Sabato 9.30-12.30

Ingresso consentito con Green Pass rafforzato 

BarbaraCotignoli_Social
 
 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse