LA SCUOLA DI MUSICA NON SI FERMA E CONTINUA LE LEZIONI ONLINE - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2020 - LA SCUOLA DI MUSICA NON SI FERMA E CONTINUA LE LEZIONI ONLINE

LA SCUOLA DI MUSICA NON SI FERMA E CONTINUA LE LEZIONI ONLINE

I docenti proseguono gli insegnamenti di pianoforte, violino, canto moderno, basso elettrico, chitarra e batteria

Alla Scuola comunale di musica “Antonio Ricci” di Massa Lombarda la musica non si ferma e grazie alle lezioni online gli insegnanti hanno trovato nei nuovi mezzi tecnologici degli ottimi alleati per poter continuare l’insegnamento. I docenti proseguono così le lezioni, anche se a distanza, di pianoforte, violino, canto moderno, basso elettrico, chitarra e batteria.

Proprio pochi giorni prima dell’emergenza Coronavirus la scuola di musica aveva terminato un percorso di alfabetizzazione musicale in collaborazione con le scuole elementari. Questo percorso aveva portato tantissimi bambini a iscriversi per studiare uno strumento  ed è intenzione della scuola continuare a far sentire a loro la propria vicinanza. Alla scuola “Antonio Ricci” i docenti sono convinti che in questo periodo difficile la musica riesca ad aiutare a trascorrere con maggiore serenità le giornate, distogliendo il musicista dalle notizie preoccupanti che arrivano costantemente.

Per ulteriori informazioni  consultare la pagina Facebook  https://www.facebook.com/scuoladimusicamassa/   o il sito  www.scuoladimusicamassa.it  o chiamare il numero 347 5839049.

Comune di Massa Lombarda

Mail ufficiostampa@comune.massalombarda.ra.it