MASSA LOMBARDA CONFERMATA “CITTÀ CHE LEGGE” ANCHE NEL BIENNIO 2020-2021 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2020 - MASSA LOMBARDA CONFERMATA “CITTÀ CHE LEGGE” ANCHE NEL BIENNIO 2020-2021

MASSA LOMBARDA CONFERMATA “CITTÀ CHE LEGGE” ANCHE NEL BIENNIO 2020-2021

Il riconoscimento, che la nostra città vanta dal 2017, è attribuito dal Centro per il libro e la lettura e promuove e valorizza quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura

Iniziative-dedicate-alla-lettura-2

Massa Lombarda è stata confermata anche per il biennio 2020-2021 “Città che legge”, il riconoscimento nazionale che promuove e valorizza le Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura .

“Massa Lombarda vanta il riconoscimento di ‘Città che legge’ dal 2017 – dichiara il sindaco Daniele Bassi  -. Da allora l’Amministrazione comunale ha continuato, anno dopo anno, a organizzare iniziative e progetti per la diffusione della lettura a sostegno della crescita socioculturale della nostra comunità”.

“Ottenere nuovamente questo riconoscimento – aggiunge l’assessore alla Cultura Elisa Fiori  - ci riempie di orgoglio e dimostra il nostro impegno nella promozione della lettura intesa come strumento di crescita e arricchimento, non solo culturale ma anche etico e sociale. Continueremo a promuovere iniziative cercando di coinvolgere i nostri lettori sempre più numerosi con eventi dinamici e innovativi, come il nostro Piccolo Festival della Narrazione nella splendida cornice del Lavatoio, le letture e i laboratori nel Centro Culturale Venturini, le presentazioni di Una Massa di Libri, che quest’anno hanno avuto una battuta d’arresto in primavera a causa del Covid-19 ma che abbiamo già preparato per l’autunno”.

Iniziative-dedicate-alla-lettura-1

Il riconoscimento di “Città che legge” viene conferito dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani.