UNIONE: RIAPRONO I GIOCHI NEI PARCHI PUBBLICI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Sei in: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2020 - UNIONE: RIAPRONO I GIOCHI NEI PARCHI PUBBLICI

UNIONE: RIAPRONO I GIOCHI NEI PARCHI PUBBLICI

parco-giochi-millepiedi

I Comuni sono al lavoro per garantire l’accesso in sicurezza

Nei prossimi giorni riapriranno i giochi nei parchi pubblici dei Comuni della Bassa Romagna.

Le disposizioni da seguire all'interno dei parchi

Gli uffici tecnici dei nove Comuni sono all’opera per garantire una riapertura graduale dei giochi in sicurezza e nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid: le ultime disposizioni hanno infatti allentato le imposizioni, eliminato l’obbligo di sanificazione dopo ogni utilizzo, fattore che nei giorni scorsi aveva reso materialmente impossibile la riapertura dei giochi contestualmente a quella dei parchi.

I primi parchi a consentire nuovamente l’accesso alle aree gioco saranno quelli del Comune di Massa Lombarda, sabato 20 giugno, mentre per gli altri Comuni sarà necessario attendere ancora qualche giorno, necessario per organizzare la pulizia delle strutture con frequenza adeguata all’intensità di utilizzo.

All’ingresso dei parchi e in prossimità delle attrezzature verrà installata apposita segnaletica, con l’indicazione del divieto di assembramento, l’obbligo di distanziamento di almeno un metro fatta eccezione per i famigliari conviventi, e l’obbligo di indossare la mascherina - all’interno delle aree gioco - da parte degli adulti e dei bambini di età superiore ai 6 anni.

I sindaci ricordano ai cittadini che il rispetto delle regole è una responsabilità individuale e saranno predisposti adeguati controlli. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti dei singoli Comuni.

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA