DANIELE BASSI INCONTRA "S_PETTINATI" - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2021 - DANIELE BASSI INCONTRA "S_PETTINATI"

DANIELE BASSI INCONTRA "S_PETTINATI"

Un’attività molto apprezzata grazie a elevate conoscenze

thumbnail_s_pettinati-2

S_PETTINATI di Stefania Pezzotti è l’impresa incontrata oggi dal sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi nell’ambito della rassegna “Il sindaco in azienda…”.

L’azienda nata a gennaio 2014, si è da subito caratterizzata in modo originale per le scelte compiute: utilizzo di prodotti ammoniaca free, elevata qualità attraverso una dettagliata ricerca di mercato, colorazioni con prodotti al 100% vegetali, shampoo senza alcuna sostanza inquinante come, ad esempio nichel e siliconi, linee curative a base di olii essenziali con analisi del capello tramite l'utilizzo di microcamera, e così via.

Inoltre, la formazione continua, corsi di aggiornamento frequenti per conoscere sempre più in dettaglio le tecniche di ultima generazione e approfondire le conoscenze sulla cura del capello, ne fanno un'attività apprezzata da una clientela uomo-donna non solo massese.

Stefania, insieme ad una collaboratrice, propone periodicamente giornate relax, con musica rilassante, trattamenti idratanti e massaggi per capelli con utilizzo di olii essenziali.

“È difficile conciliare il ruolo di imprenditrice con quello di giovane mamma – evidenzia Stefania - Infatti, la sera che ho partorito, avevo trascorso la giornata al lavoro e lo porto solo come esempio. Svolgo questa attività da circa 20 anni con tanto impegno e passione, ma occorrerebbe più supporto alle lavoratrici autonome, sia dal punto di vista sostanziale che morale. La solitudine del lavoratore autonomo l'ho notata anche con i ristori Covid-19, assolutamente inadeguati."

"Competenza, ricerca continua della qualità, passione, sono i principali ingredienti con cui Stefania Pezzotti conduce S_PETTINATI, l'impresa che ho incontrato oggi – commenta il sindaco Daniele Bassi - La capacità di innovare passa anche attraverso l'originalità e la determinazione che, in questo caso, si percepiscono immediatamente”.

Comune di Massa Lombarda