UNIONE: UN WEBINAR PER SCOPRIRE COME FINANZIARE LA TRANSIZIONE ALLA MOBILITA' SOSTENIBILE - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2021 - UNIONE: UN WEBINAR PER SCOPRIRE COME FINANZIARE LA TRANSIZIONE ALLA MOBILITA' SOSTENIBILE

Unione: un webinar per scoprire come finanziare la transizione alla mobilità sostenibile

È in programma online venerdì 3 dicembre alle 11 per il progetto #GREEN_EuRoPe

È in programma venerdì 3 dicembre alle 11 il webinar “Finanziare la transizione: opportunità ed esperienze per territori green” organizzato dall’Ufficio Europa dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto #GREEN_EuRoPe.

Un momento di incontro e informazione dedicato a professionisti e imprenditori, tecnici e operatori di settore, ma anche giovani, studenti e cittadini che siano interessati a rendere concreta la mobilità sostenibile sul territorio della Bassa Romagna.

L’iniziativa fa da complemento al laboratorio “Pratiche locali per il Green deal” dello scorso 11 novembre, anch’esso parte della rassegna #GREEN_EuRoPe. Dall’attività laboratoriale è emersa l'idea per una mobilità ciclabile alla portata della cittadinanza nella quotidianità dei propri spostamenti. Il webinar di venerdì si pone l’obiettivo di definire meglio gli aspetti economici di tale progettualità.

#GREEN_EuRoPe, progetto coordinato dal Comune di Ravenna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è finalizzato a promuovere il processo di integrazione e partecipazione dei cittadini europei sulle tematiche ambientali con una declinazione territoriale specifica. Il tema dei trasporti e della mobilità sostenibile è al centro delle due iniziative promosse dal Settore Governance e Comunicazione, Sviluppo e Progetti strategici dell’Unione della Bassa Romagna in collaborazione con l’associazione Khora Lab.

Per partecipare è necessario iscriversi via mail a europa@unione.labassaromagna.it e collegarsi al link https://us02web.zoom.us/j/89700121135?pwd=M1dTbGNJdVlVOUN4ZTc2M1ZkdmhyUT09.

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA