Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Governo della C... - Elezioni e Refe... - Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016

Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono convocati per domenica 4 dicembre 2016  i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016."

Sito Ministero dell'Interno

Per questo tipo di consultazione non è previsto un numero minimo di votanti, pertanto la proposta soggetta a referendum è approvata se i voti favorevoli superano quelli sfavorevoli.

VOTO A DOMICILIO PER PERSONE INFERME

In vista del Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre  , si ricorda che gli elettori impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione poiché in condizione di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali, o totalmente infermi, possono avvalersi della facoltà di votare da casa documentando la propria situazione.
 Tali requisiti dovranno infatti essere certificati da un medico dell'Ausl presso l'Ambulatorio di Igiene Pubblica di Lugo, viale Masi, 20 tel. 0545.213497 (lunedì, mercoledì e giovedi ore 8.30 - 11.00, martedì 14.30 - 17.00). Il certificato abbinato alla dichiarazione dell'interessato con cui esprime la volontà di votare a domicilio va consegnata entro lunedì 14 novembre all’ufficio elettorale del Comune

Per informazioni Ufficio elettorale di Via Saffi, 6 telefono 0545.985861, fax 0545.38110 e-mail:   demografico@comune.massalombarda.ra.it