Al via al progetto Massa Lombarda per l'educazione all'arte - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Al via al progetto Massa Lombarda per l'educazione all'arte

Al via al progetto Massa Lombarda per l'educazione all'arte

fotoscuola500

“Massa Lombarda per l’educazione all’arte” è il contenitore di tutte le attività in ambito artistico che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda ha progettato e pensato per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e gli adulti della comunità massese

Il progetto raccoglie le proposte, gratuite e con quota di iscrizione, che gravitano attorno al mondo dell’arte e delle suggestioni creative: corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori, ma anche collaborazioni con le istituzioni scolastiche massesi durante l’anno scolastico.

La Scuola d’arte e mestieri comunale “Umberto Folli” , con i suoi corsi serali per adulti di disegno, pittura e scultura, riprenderà le attività a partire dal 13 novembre , nella consueta sede di via Risorgimento n.5, ala ovest della Scuola Primaria L.Quadri, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 20.30 alle 23.30.

Nella stessa sede prenderà il via, a partire dal 14 novembre  con  tre lezioni settimanali di un’ora e mezza,  il laboratorio Il Pastello , per bambine e bambini 6- 11 anni su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative.

Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 10.30.

Dedicato agli adolescenti sarà il laboratorio gratuito presso l’Atelier del Centro Giovani JYL  di viale Zaganelli, dove – a partire dal 22 novembre  nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18 – ragazzi e ragazze dai 12 anni potranno sperimentare attività di fumetto, disegno, cartapesta e altre discipline.

A gennaio 2018  sarà attivato anche Scarabocchiamoci , il laboratorio dedicato ai più piccoli accompagnati dai genitori.

Le iscrizioni alla Scuola d’Arte e Mestieri e al Laboratorio Il Pastello si effettuano direttamente presso l’ala ovest della Scuola Primaria L.Quadri nelle giornate e orari dei corsi, le adesioni al Laboratorio per Adolescenti, che è gratuito, direttamente al Centro Giovani JYL.

È possibile richiedere informazioni all’Urp contattando il numero 0545 985890 oppure all’Ufficio Cultura allo 0545 985832, email cultura@comune.massalombarda.ra.it .

Moduli con informazioni sulle quote di iscrizione 2017/2018: