Al via i bandi per l'iscrizione alle Scuole dell'infanzia dell'Unione - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Al via i bandi per l'iscrizione alle Scuole dell'infanzia dell'Unione

Al via i bandi per l'iscrizione alle Scuole dell'infanzia dell'Unione

Al via i bandi per l'iscrizione

alle Scuole dell'infanzia dell'Unione

Dal 4 gennaio le domande per l'iscrizione all'anno scolastico 2022/2023

e per mensa, trasporto scolastico e servizi di pre e post scuola

Aprono martedì 4 gennaio i bandi per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nonché ai servizi di mensa, trasporto scolastico e prolungamento orario per l'anno scolastico 2022/2023.

Per il bando di iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione (ovvero quelle dei Comuni di Bagnacavallo, Massa Lombarda e Lugo) le domande vanno presentate entro il 28 gennaio 2022.

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2017, 2018, 2019. L'iscrizione è aperta ai bambini residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel Comune dove è collocata la scuola dell'infanzia; possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione (tali richieste saranno accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel comune di ubicazione del servizio).

Per il bando di mensa, trasporto scolastico e servizi di pre e post scuola le domande vanno presentate entro il 30 aprile 2022; le domande di mensa e trasporto hanno validità per tutto il ciclo scolastico frequentato, mentre quelle per i servizi di pre e post scuola hanno validità unicamente per l’anno scolastico 2022/2023.

Tutte le domande possono essere presentate esclusivamente online ed è necessario essere in possesso delle credenziali Spid.

Gli Sportelli Sociali Educativi forniscono tutte le informazioni e supporto per la presentazione della domanda per gli utenti più in difficoltà, previo appuntamento telefonando allo Sportello del Comune di residenza.

Tutte le informazioni sui bandi, le istruzioni per presentare le domande e i contatti telefonici sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it nella sezione Servizi - Infanzia e scuola .

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA

AREA WELFARE

SETTORE SERVIZI EDUCATIVI

Comune di Lugo

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA

PER L’A.S. 2022/2023

Il Settore Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in accordo con il Comune di Lugo e gli istituti comprensivi Lugo 1 “Francesco Baracca” e Lugo 2 “Silvestro Gherardi”, ha attivato nuovamente il "punto unico di iscrizione” alle scuole dell’infanzia per il prossimo anno scolastico 2022/2023.

Si tratta di un’opportunità offerta alle famiglie che presso un solo sportello possono ricevere le informazioni in ordine alle scuole dell'infanzia di proprio interesse sul territorio lughese nonché essere agevolati nell’iscrizione, che dovrà essere effettuata esclusivamente online al link http://servizionline.labassaromagna.it , alla scuola prescelta, indicando anche più opzioni.

L’iniziativa, inoltre, consente agli Enti coinvolti di realizzare, nel momento dell’assegnazione dei posti disponibili, un reale coordinamento in modo da soddisfare quanto più possibile le esigenze espresse dalle famiglie. E' importante sottolineare che non necessariamente si riesce ad accogliere la prima opzione espressa; si suggerisce pertanto di esprimere almeno due opzioni di iscrizione e a tal fine si precisa che è indispensabile compilare due o più domande di iscrizione.

Le famiglie interessate possono quindi rivolgersi al punto unico di iscrizione  alle Scuole dell’Infanzia Statali (Fondo Stiliano, La Filastrocca, San Potito) e Comunale (Capucci).

Il punto unico  è attivo presso lo Sportello Socio-Educativo di Lugo situato in c orso Garibaldi 62 nelle giornate e negli orari sotto elencati:

Martedì 8.30 – 12.30
Venerdì 8.30 – 12.30
Sabato 8.30 – 12.30

Il punto unico offre un servizio di consulenza alle famiglie per l’iscrizione online. È possibile contattare il punto unico per i chiarimenti necessari al seguente numero telefonico 0545 38413 . Qualora necessario, sarà possibile fissare un appuntamento.

Le iscrizioni dovranno concludersi entro le ore 23,59 di VENERDÌ 28 GENNAIO 2022.