Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018

Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018

borse-di-studio-scuola

La Provincia di Ravenna ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018, rivolto a studenti delle scuole secondarie di 2° grado residenti in provincia.

Possono partecipare:

• studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie;
  • studenti iscritti al 2° anno dell’IeFP o alle prime due annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP;
  • studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie.
    Gli studenti frequentanti il triennio che hanno già presentato domanda per il contributo dei libri di testo a.s 2017/2018 riceveranno una comunicazione da ER.GO per informarli che la domanda verrà valutata anche per la borsa di studio e non sarà quindi necessario ripresentarla.

Occorre inoltre essere in possesso di ISEE  (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94.
Novità:  si ritengono valide sia l’Attestazione ISEE 2017 (per coloro che ne sono già in possesso), che l’Attestazione ISEE 2018.

All'atto della registrazione verrà assegnato a ciascuna domanda un codice identificativo  (voce "ID domanda") di cui è necessario quindi prenderne nota  al fine di seguire l'iter della domanda sul sito della Provincia.

Il termine perentorio  per la presentazione delle domande è mercoledì 28 febbraio 2018 ore 14

Ulteriori informazioni sul sito della Provincia di Ravenna