Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018  

Borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018

borse-di-studio-scuola

La Provincia di Ravenna ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018, rivolto a studenti delle scuole secondarie di 2° grado residenti in provincia.

Possono partecipare:

  • studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie;
  • studenti iscritti al 2° anno dell’IeFP o alle prime due annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP;
  • studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie.
    Gli studenti frequentanti il triennio che hanno già presentato domanda per il contributo dei libri di testo a.s 2017/2018 riceveranno una comunicazione da ER.GO per informarli che la domanda verrà valutata anche per la borsa di studio e non sarà quindi necessario ripresentarla.

Occorre inoltre essere in possesso di ISEE  (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94.
Novità:  si ritengono valide sia l’Attestazione ISEE 2017 (per coloro che ne sono già in possesso), che l’Attestazione ISEE 2018.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line utilizzando l'applicativo predisposta da Er.go (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio) reso disponibile all'indirizzo https://scuola.er-go.it

All'atto della registrazione verrà assegnato a ciascuna domanda un codice identificativo  (voce "ID domanda") di cui è necessario quindi prenderne nota  al fine di seguire l'iter della domanda sul sito della Provincia.

Il termine perentorio  per la presentazione delle domande è mercoledì 28 febbraio 2018 ore 14

Ulteriori informazioni sul sito della Provincia di Ravenna

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse