Consegna libri a domicilio - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Consegna libri a domicilio

Consegna libri a domicilio

Un nuovo servizio della biblioteca: da lunedì 11 maggio, e  per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, i volontari della Protezione civile porteranno i volumi chiesti in prestito direttamente a casa dei lettori

500libri-a-domicilio

Da lunedì 11 maggio la biblioteca del centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, chiusa a seguito delle disposizioni per l’emergenza Coronavirus, offre ai suoi lettori il servizio di prestito di libri a domicilio.

In attesa di riaprire le porte della biblioteca, con gli adeguamenti necessari al rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid-19, l’Amministrazione comunale ha deciso di offrire, tra le iniziative già avviate a supporto delle famiglie residenti nel territorio comunale per tutto il periodo di emergenza sanitaria, una risposta al desiderio di lettura dei cittadini , attivando il servizio di prestito di libri con consegna a domicilio , in collaborazione con i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Tutti i residenti o domiciliati nel Comune di Massa Lombarda iscritti alla biblioteca Venturini potranno richiedere il prestito fino a un massimo di due libri attraverso la piattaforma Scoprirete, il catalogo online della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino . È possibile anche richiedere il prestito inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.massalombarda.ra.it , specificando nome, cognome e data di nascita dell’utente, oltre al titolo e autore del libro, oppure telefonando al numero 0545 985812 il lunedì dalle 10 alle 12 per la prossima settimana, poi in orario di apertura una volta ripresi i servizi.

I libri saranno consegnati il lunedì pomeriggio , in una fascia oraria comunicata al lettore e compatibilmente con il numero di richieste pervenute e le disponibilità del servizio, dai volontari della Protezione Civile di Massa Lombarda, muniti di dispositivi di protezione, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

La riconsegna dei libri presso la biblioteca sarà a carico del lettore, nelle modalità e orari che saranno indicati al momento della riapertura al pubblico.

La consegna a domicilio proseguirà fino alla fine della fase emergenziale per specifiche categorie di persone che potrebbero avere difficoltà a recarsi in biblioteca, affiancando tale possibilità alle modalità di prestito tradizionale in sede che verranno presto attivate,

I volumi rientrati dal prestito saranno nuovamente resi disponibili dopo un’adeguata sanificazione, sulla base delle raccomandazioni per la gestione delle operazioni di gestione e trattamento dei materiali bibliografici e documentali per il contenimento del rischio da contagio da Covid-19, fornite dalla Regione Emilia Romagna tramite l’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si può fare riferimento alla pagina Facebook del Centro Culturale  o scrivere alla mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it