La storia della città attraverso fotografie di matrimoni - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - La storia della città attraverso fotografie di matrimoni

La storia della città attraverso fotografie di matrimoni

Anche il Circolo Massese  celebra il patrono San Paolo con una serie di eventi, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Massa Lombarda. Sabato 15 gennaio alle ore 17.30  il curatore Decio Testi  presenterà la mostra fotografica dedicata ai “Matrimoni Massesi”.

Decio Testi  è nato a Perticara (PS) l’8 luglio 1938; dal 1997 vive ed opera a Massa Lombarda (Ravenna). Pubblicista dal 1982, ha prestato la su penna incisiva, la voce e la sua immagine, alle più importanti manifestazioni sportive in Romagna e fuori. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali, regionali e locali e per qualche anno è stato responsabile sportivo di “Detra” emittente televisiva di Ravenna. Acuto osservatore, ha raccontato episodi di calcio, basket, pallavolo, boxe e ciclismo, diventando negli ultimi anni ricercatore di documenti sulla storia massese e curatore di varie mostre.

La mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio. Orari: festivi 15-18 e 20-22 – feriali 20-22 (lunedì e mercoledì escluso) – il 25 gennaio 10-12 14:30-22 presso il Circolo Massese in Piazza Matteotti 5

Il Circolo Massese  propone inoltre tre serate di incontri che si terranno alle ore 21.

Si parte venerdì 21 gennaio con "Un secolo di amori in cartolina",  a cura di Fiorenzo Landi.

Sabato 22 gennaio  sarà Michele Governa a proporre immagini di storia massese perdute o dimenticate, con "Cortili Nascosti" .

Sabato 28 gennai o chiude il ciclo di appuntamenti Giovanni Bortolotti con la presentazione del suo libro "Diario di una vita".

Per accedere a tutti gli eventi è richiesto il Green Pass rafforzato.

Per informazioni contattare il numero 331 8020636