Raccolta differenziata: al via il porta a porta nella zona artigianale-industriale - Fruges - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Raccolta differenziata: al via il porta a porta nella zona artigianale-industriale - Fruges

Nella zona artigianale/industriale di Massa Lombarda (Fruges)  dal 10 febbraio 2020 sarà modificato il sistema di raccolta dei rifiuti. Si passerà da un sistema stradale, ad un sistema di raccolta porta a porta integrale per tutti i rifiuti.

Il Comune di Massa Lombarda e il Gruppo Hera hanno dato avvio ad un importante progetto che vede il rinnovo del sistema stradale di raccolta rifiuti, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di organico, carta, plastica e vetro e raggiungere così gli obiettivi del Piano Regionale di Gestione Rifiuti.
Dal 6 maggio scorso la raccolta stradale dei rifiuti urbani è stata organizzata in Isole Ecologiche di Base, ovvero raggruppamenti di contenitori (cassonetti e bidoni), collocati nelle varie strade, che consentono di effettuare in un unico luogo la raccolta separata dei rifiuti. Nelle Isole Ecologiche di Base è infatti possibile conferire: carta/cartone, plastica, vetro/lattine, organico, rifiuti vegetali e indifferenziato.

L’Amministrazione Comunale ed Hera hanno recapitato una lettera, rivolta alle 167 utenze coinvolte (104 attività e 63 famiglie) per informarle sugli obiettivi da conseguire e sulle novità di servizio introdotte.

Per la consegna del materiale informativo e del kit per il porta a porta , incaricati di Hera si stanno recando in questi giorni presso tutte le utenze (abitazioni e attività): questi operatori sono dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro. Per essere certi che si tratti di un incaricato Hera è possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde gratuito 800.862.328 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Nel caso in cui non sia stato possibile fare la consegna a domicilio, si può ritirare il kit presso la stazione ecologica (centro di raccolta) di via Rabin, aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 17.30, il martedì e giovedì dalle 8.30 alle 14.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, presentando il coupon di mancata consegna lasciato dal tecnico in buchetta

Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida intelligente che va oltre gli aspetti normativi, perché contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali: non abbiamo un pianeta B da consumare.

Contatti Hera dedicati ai nuovi servizi:

Per eventuali richieste di chiarimenti sull'avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328  o scrivere alla mail: differenziatamassalombarda2021@gruppohera.it

I dettagli sul sito di Hera  www.gruppohera.it

Nel comunicato di Hera le vie coinvolte: