Tre concorsi della Protezione Civile per tenere impegnati i nostri cittadini - #iorestoacasa - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Tre concorsi della Protezione Civile per tenere impegnati i nostri cittadini - #iorestoacasa

pc

Il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Massa Lombarda in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in questo triste momento si vuole stringere al fianco delle famiglie Massesi, abbracciando la campagna #iorestoacasa e dando un piccolo contributo alle famiglie.

Come? cercando di tenere impegnati i propri figli a casa, istituendo un concorso per i più piccini fino ai dodici anni. Il concorso si basa sulla tematica di come i ragazzi stanno vivendo questo drammatico periodo, facendoli esprimere artisticamente su tre categorie:

• Disegno
  • Poesia
  • Piccola opera con materiale riciclato

Le opere verranno postate sull' evento creato ad hoc nella pagina Facebook Protezione Civile Massa Lombarda , al termine del concorso, che scadrà alla fine dell’emergenza, verranno decretati i vincitori delle tre categorie, che saranno le opere che avranno ricevuto più like. Ogni vincitore per categoria, verrà premiato dall’Amministrazione Comunale con una targa.

C'è poi un concorso letterario aperto a tutti, e le opere pervenute verranno stampate e rilegate, e la raccolta potrà essere tenuta all’interno della sede della Protezione Civile di Massa Lombarda, a disposizione di chi ne abbia voglia di leggerne il contenuto.

Sempre aperto a tutti, il concorso fotografico, la cui tematica è ovviamente dedicata al momento che stiamo vivendo, rinchiusi nella nostra casa, senza uscire. Il concorso è aperto a tutti i massesi, professionisti e non, che abbiano voglia di esprimersi e mettersi in gioco, lasciando un segno nel nostro ricordo.

Scarica qui i regolamenti: