Al Centro Culturale “C. Venturini” la presentazione del libro con scritti di Luisa Gardenghi - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Un percorso for... - GUIDA AI SERVIZI - - Al Centro Culturale “C. Venturini” la presentazione del libro con scritti di Luisa Gardenghi

Appunti-e-poesie-di-una-bibliotecaria-Copertina

Sabato 12 marzo alle 17 nella saletta multimediale del centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2 sarà presentato il libro “Appunti e Poesie di una Bibliotecaria - Massa Lombarda 1973 - 1982” (Bacchilega Editore).

Il volume, di 344 pagine, è stato pubblicato a cura dell'UDI di Massa Lombarda e raccoglie poesie e scritti inediti di Luisa Gardenghi, prima bibliotecaria del Comune di Massa Lombarda, negli anni dal 1957 al 1982.

Alla presentazione interverranno la scrittrice Alda Teodorani, il direttore della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo Claudio Leombroni e la nipote di Luisa, Lucia Tabanelli. Seguiranno letture di alcuni testi a cura dell'UDI. Per l'occasione sarà inoltre presentata un'opera pittorica di Marco Teodorani ispirata a Luisa Gardenghi.

L'iniziativa è organizzata da UDI - Massa Lombarda con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.