Nuove telecamere al Parco della Pace - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Un percorso for... - GUIDA AI SERVIZI - - Nuove telecamere al Parco della Pace

Nuove telecamere al Parco della Pace

videosorveglianza1

Domenica 3 aprile alle 15 sarà inaugurata l'installazione dell'impianto di videosorveglianza nella zona del parco della Pace, in via dell’Unione europea, a sud-est del centro urbano di Massa Lombarda.

Grazie alla stretta collaborazione tra un gruppo di famiglie (associazione Insieme per Massa 2000) che ha acquistato 4 telecamere all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, e l'Amministrazione comunale che ha ampliato la rete in fibra ottica, si è potuto realizzare un importante progetto di sicurezza pubblica partecipata.

Il sindaco Daniele Bassi, che sarà presente alla cerimonia, in più occasioni ha ribadito che la sicurezza è un diritto che va tutelato anche attraverso la partecipazione attiva dei cittadini. L'associazione Insieme per Massa 2000 è composta da persone che hanno deciso di contribuire a elevare la sicurezza complessiva, svolgendo una preziosa opera anche dal punto di vista della coesione sociale.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.