Collaborazioni - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Cultura Tempo L... - Patrocini, cont... - Collaborazioni  

Richiesta di patrocinio e collaborazione da parte dell'Amministrazione Comunale per lo svolgimento di pubblico spettacolo, iniziative sportive o culturali

Per la realizzazione di iniziative che hanno il fine di promuovere ed incentivare lo sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità locale ed in quelle finalizzate alla difesa del territorio comunale e dell'ambiente, il Comune può concedere collaborazione, nei limiti delle risorse di cui dispone. La domanda deve pervenire almeno 30 giorni prima dell'iniziativa.

La collaborazione concessa deve essere menzionata in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, pubblicazioni e cataloghi ecc. riportando la dicitura “in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.

 

DOVE RIVOLGERSI:
Ufficio Segreteria  
Tel. 0545-985810  Fax. 0545-38119
e-mail:  segreteria@comune.massalombarda.ra.it

 

 

ORARI DI APERTURA:
Lunedì 9.00   13.00        
Martedì 9.00   12.00   15.00   16.30
Mercoledì 9.00   13.00        
Giovedì 9.00   12.00        
Venerdì 9.00   13.00        
Sabato 9.00   11.30    

 

 

Richiesta utilizzo locali e supporti logistici

l'Amministrazione Comunale concede in uso, per manifestazioni di vario genere, la sala del Carmine, la sala G. Sangiorgi presso il Centro Culturale C. Venturini, la sala Zaccaria Facchini e la sala del Centro Giovani.

 

Le domande di concessione, unitamente alla richiesta di eventuali attrezzature tecniche o espositive o di altre forme di supporto logistico, devono essere presentate all'Ufficio Protocollo, di norma con la seguente tempistica:

  •  la Sala del Carmine  e la Sala Sangiorgi due mesi prima  dell'iniziativa,
  •  la Sala del Centro Giovani  un mese prima ,
  •  la Sala Facchini  15 giorni prima .

Le tempistiche sono state definite per poter programmare adeguatamente le varie esigenze. In caso di motivata urgenza i termini possono essere ridotti alla metà, salva restando la disponibilità della sala.

Anche in questo caso la richiesta deve essere presentata all'Ufficio Protocollo.

 

 

L'uso delle suddette sale è gratuito per le iniziative coorganizzate  con l'Amministrazione comunale: la richiesta e il materiale divulgativo devono indicare adeguatamente che si tratta di attività svolta in collaborazione/co-organizzazione. noltre deve essere chiaramente indicato il tipo di supporto richiesto.

Nei casi di iniziative non svolte in collaborazione/co-organizzazione con il Comune, sono comunque previsti forti sconti  per le associazioni iscritte all'Albo comunale, provinciale, nazionale o convenzionate con il Comune o iscritte nella Consulta sportiva.

 

Per le attività che richiedono particolari autorizzazioni (concessione spazi, pubblico spettacolo,  somministrazione alimenti e bevande, ecc.)  occorrerà inoltre attivare l'iter presso il SUAP: nel sito dell'Unione, sezione Guida ai servizi/Attività produttive sono presenti le indicazioni e la modulistica.

 

 

Richiesta Sale:

- Sala del Carmine  

- Sala Zaccaria Facchini

 

 

 

 

richiesta patrocinio2021 (245kB - PDF)

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse