Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2018-2019 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Cultura Tempo L... - Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2018-2019

Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2018-2019

scuola-arte-mestieri-1

“Massa Lombarda per l’educazione all’arte” è il contenitore di tutte le attività in ambito artistico che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda ha progettato e pensato per i bambini, i ragazzi e gli adulti

della comunità massese

Il progetto, quest'anno in collaborazione con l'Associazione Culturale Arte.Na, raccoglie le proposte che gravitano attorno al mondo dell’arte e delle suggestioni creative: corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori.

openday-scarabocchiamoci

Da quest'anno una nuova sede per tutti i corsi: 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda

Sabato 12 gennaio ore 10.30 c/o JYL
OPEN DAY del Laboratorio Scarabocchiamoci

Laboratorio per bambine e bambini 3-5 anni accompagnati dai genitori su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative

TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA

CORSI SERALI PER ADULTI

Alla scuola comunale d’Arte e Mestieri “U.Folli” di Massa Lombarda si tengono corsi di pittura (olio e tempera), di disegno, di incisione ma si insegna anche a modellare la creta, lavorare la ceramica proprio come nelle antiche botteghe e sono attivi corsi di pittura con modelli dal vivo dove lo studio del nudo acquista grande importanza.

Oltre a questi insegnamenti, che si tengono nei diversi laboratori artistici, periodicamente vengono proposti corsi autogestiti di Storia dell’Arte, di acquerello ecc.

L’iscrizione annuale ai corsi serali per l’anno 2018/2019 è pari a € 200,00 (€ 100 da pagare all'iscrizione e € 100 da pagare entro febbraio). Non è ammesso mantenere l’iscrizione alla scuola senza il versamento delle relative quote nei tempi previsti.

Apertura e funzionamento dei laboratori: dal 19 novembre 2018 al 21 dicembre 2018 e da 7 gennaio al 7 giugno 2019 , per tre sere alla settimana Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 20.30 alle ore 23.30, presso il Centro Giovani JYL, - 1° piano - viale Zaganelli n.1, Massa Lombarda.

LABORATORIO IL PASTELLO

Nella stessa sede prenderà il via, a partire dal 20 novembre 2018  con  tre lezioni settimanali di un’ora e mezza,  il laboratorio Il Pastello , per bambine e bambini 6- 11 anni su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative.

Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 10.30.

Apertura e funzionamento del laboratorio: dal 20 novembre al 22 dicembre 2018 e dall’8 gennaio all’8 giugno 2019  presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

LABORATORIO SCARABOCCHIAMOCI (da gennaio 2019)

Tre moduli da cinque incontri ciascuno a partire dal 12 gennaio fino al 4 maggio 2019 , il sabato ore 10.30 – 12 presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

La quota di iscrizione e frequenza è di € 15 per ogni singolo modulo (5 incontri).

In caso di frequenza contemporanea di uno o più fratelli, al secondo fratello verrà applicato il 50% dell’importo della retta di iscrizione, al terzo e successivi il 25%.

Le iscrizioni alla Scuola d’Arte e Mestieri e al Laboratorio Il Pastello si effettuano direttamente presso presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

È possibile richiedere informazioni all’Urp contattando il numero 0545 985890 urp@comune.massalombarda.ra.it

--------