Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2019-20 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Cultura Tempo L... - Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2019-20

Scuola comunale d'Arte e Mestieri "Umberto Folli" 2019-20

“Massa Lombarda per l’educazione all’arte” è il contenitore di tutte le attività in ambito artistico che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda ha progettato e pensato per i bambini, i ragazzi e gli adulti della comunità massese

20181031_104559

Il progetto raccoglie le proposte che gravitano attorno al mondo dell’arte e delle suggestioni creative: corsi per tutte le età, dagli adulti ai piccolissimi accompagnati dai genitori

La scuola d'arte si trova al 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda

TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA

CORSI SERALI PER ADULTI

Alla scuola comunale d’Arte e Mestieri “U.Folli” di Massa Lombarda si tengono corsi di pittura (olio e tempera), di disegno, di incisione ma si insegna anche a modellare la creta, lavorare la ceramica proprio come nelle antiche botteghe e sono attivi corsi di pittura con modelli dal vivo dove lo studio del nudo acquista grande importanza.

Oltre a questi insegnamenti, che si tengono nei diversi laboratori artistici, periodicamente vengono proposti corsi autogestiti di Storia dell’Arte, di acquerello ecc.

L’iscrizione annuale ai corsi serali per l’anno 2019/2020 è pari a € 200,00 (da pagare in due rate da € 100, una volta ricevutigli avvisi di pagamento). Non è ammesso mantenere l’iscrizione alla scuola senzail versamento delle relative quote nei tempi previsti.

Apertura e funzionamento dei laboratori: dal 4 novembre 2019 al 5 giugno 2020 , per tre sere alla settimana Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 20.30 alle ore 23.30, presso il Centro Giovani JYL, - 1° piano - viale Zaganelli n.1, Massa Lombarda.

LABORATORIO IL PASTELLO

Con  tre lezioni settimanali di un’ora e mezza,  il laboratorio Il Pastello , per bambine e bambini 6- 11 anni su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative.

Le giornate previste sono il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 10.30.

L’iscrizione annuale al Laboratorio Il Pastello per l’anno 2019/2020, paria € 130,00 (in due rate da € 65, una volta ricevuti gli avvisi di pagamento), con due lezioni settimanali o € 65 (da pagare subito in una sola rata) con una lezione settimanale

Apertura e funzionamento del laboratorio  (salvo festivi): dal 5 novembre 2019 al 6 giugno 2020  presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

LABORATORIO SCARABOCCHIAMOCI (da gennaio 2020)

Laboratorio per bambine e bambini 3-5 anni accompagnati dai genitori su manipolazione creta, mosaico, disegno, pittura, tempera, cartapesta e altre attività creative

Tre moduli da cinque incontri ciascuno a partire dall'11 gennaio fino al 9 maggio 2020 , il sabato ore 10.30 – 12 presso il 1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda.

La quota di iscrizione e frequenza è di € 15 per ogni singolo modulo (5 incontri).

Turni: 11/01/19 - 15/02/20 (escluso 25 gennaio)// 22/02/19 - 21/03/20// 28/3/19 - 09/05/20 (esclusi 11 e 25 aprile)

In caso di frequenza contemporanea di uno o più fratelli, al secondo fratello verrà applicato il 50% dell’importo della retta di iscrizione, al terzo e successivi il 25%.

Modalità di iscrizione

- direttamente presso la Scuola d’Arte e Mestieri e al Laboratorio Il Pastello, nei giorni e orari di lezione (1° piano del Centro Giovani JYL, viale Zaganelli 1, Massa Lombarda)

- inviando il modulo compilato, firmato e scansionato e cultura@comune.massalombarda.ra.it

- portando il modulo compilato e firmato all'URP o in Biblioteca (dove trovate i moduli già stampati!)

È possibile richiedere informazioni all’Urp contattando il numero 0545 985890 urp@comune.massalombarda.ra.it

--------