Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Infanzia e scuola - Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020

Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020

Banner-PON_reference

INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Il Comune di Massa Lombarda è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra di € 40.000,00 impiegata dall'Ente garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

Le opere, progettate e realizzate in stretta sinergia con la dirigenza scolastica, consistono nella creazione di accessi differenziati, recuperando anche percorsi esistenti, per diversificare i flussi in entrata ed uscita dai plessi della scuola primaria L. Quadri e della scuola secondaria S. D’Acquisto; si aggiungono interventi di manutenzione straordinaria dell’ala Ovest del plesso L. Quadri al fine di recuperare due ampie aule da 55 mq, due aule da 44 mq e due ambienti ”polmone” per la didattica e l'attività laboratoriale.

Il costo complessivo degli interventi è di € 45.200,00, a cui il comune di Massa Lombarda ha contribuito con ulteriori risorse proprie per € 5.200,00.