Contributi comunali per l’abbattimento degli interessi sui mutui prima casa, riqualificazione e automezzi ecologici - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Sostegno ed Ass... - Contributi comunali per l’abbattimento degli interessi sui mutui prima casa, riqualificazione e automezzi ecologici

Il Comune di Massa Lombarda ha stanziato i fondi per il finanziamento di contributi in conto interessi per la contrazione dei mutui sugli anni 2016-2020 per un plafond totale di 7 milioni e 500mila euro. Il finanziamento può essere erogato per immobili adibiti a prima casa o a uso abitativo.

Per gli immobili adibiti a prima casa, i contributi possono essere richiesti per l’acquisto e per l’acquisto e il suo contestuale recupero edilizio (restauro scientifico, interventi di restauro e risanamento conservativo, ripristino tipologico, interventi di ristrutturazione edilizia). Il contributo comunale contribuirebbe ad abbassare dello 0,225% il tasso di interesse. L’intervento del Comune per ogni singola richiesta può essere relativo a un importo massimo di 100mila euro e per una durata massima di 10 anni.

Per tutti gli altri immobili adibiti a uso abitativo, i contributi possono interessare interventi per la riqualificazione energetica, interventi di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione edilizia e interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di ristrutturazione edilizia su parti comuni condominiali. Anche in questo caso, i contributi comunali permettono un abbattimento del tasso d’interesse dello 0,225%, su un importo massimo di 80mila euro e sempre per una durata massima di 10 anni.

La banca concedente è la Bcc - Banca di credito cooperativo ravennate e imolese. I contributi sono da riferirsi a un tasso Euribor 6 mesi + spread 1,275.

Infine, è possibile richiedere un contributo per l’abbattimento dei tassi d’interesse (sempre dello 0,225%) per l’acquisto di automezzi ecologici, su un importo massimo di 10mila euro e per una durata massima di 5 anni.

La domanda per la concessione del contributo dovrà essere presentata all’ufficio Urp del Comune di Massa Lombarda, su appositi modelli disponibili presso gli uffici comunali oppure presso l’istituto bancario, nonché scaricabili dal sito del Comune di Massa Lombarda www.comune.massalombarda.ra.it .

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai Servizi finanziari comunali (martedì dalle 15 alle 17 o venerdì dalle 12 alle 13) o presso la Bcc filiale di Massa Lombarda.