PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA - PRESENTAZIONE LIBRO REMONDINI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario eventi - PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA - PRESENTAZIONE LIBRO REMONDINI  

PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA - PRESENTAZIONE LIBRO REMONDINI

 

Pastasciutta Antifascista gratuita  alle ore 20 nell'area feste, in ricordo del 25 luglio 1943 caduta del fascismo, organizzata da ANPI di Massa Lombarda e Sant'Agata in collaborazione con PD e Comitato unitario permanente antifascista a difesa delle istituzioni democratiche e repubblicane.

Prenotazione entro il 22 luglio 347 5776091 – 338 4792640

 

A seguire alle 21,30 la presentazione del libro  "Il Paese della Frutta”. Massa Lombarda 1919-1945 . - Cronache, tra democrazia e fascismo, dal paese che inventò la frutticoltura industriale e conquistò l’Europa - seconda edizione." di Mauro Remondini che, attraverso un’accurata ricerca storiografica, racconta in maniera nitida e appassionata la vita e i valori delle donne e degli uomini del nostro paese, in un periodo storico complesso e drammatico che va dal 1919 al 1945.

Dopo il saluto di Daniele Bassi  – Presidente del Comitato unitario antifascista, interviene l'autore e presidente ANPI sez. G. Baffè Prof. Mauro Remondini  e il Prof. Alesssandro Luparini   Direttore della Fondazione Casa di Oriani, coordina la serata Lucia Ricci  del Comitato provinciale ANPI.

 

Manifesto-pastasciutta-2022-DEF

 

Il libro Il Paese della Frutta”. Massa Lombarda 1919-1945 - Cronache, tra democrazia e fascismo, dal paese che inventò la frutticoltura industriale e conquistò l’Europa - seconda edizione." di Mauro Remondini è stato realizzato con il contributo del Comune di Massa Lombarda e de La BCC ravennate forlivese e imolese

LA-BCC-nuovo

 

www.labcc.it

 

 

 

 
 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse