PICCOLO FESTIVAL DELLA NARRAZIONE - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario eventi - PICCOLO FESTIVAL DELLA NARRAZIONE  

PICCOLO FESTIVAL DELLA NARRAZIONE

 

Nel mese di agosto torna, come ogni anno, il Piccolo Festival della Narrazione, tre appuntamenti di parole e musica nella suggestiva cornice del vecchio Lavatoio di via Imola, luogo che per l'occasione si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.

Uno dei pochi lavatoi ancora esistenti e funzionanti, luogo di incontro e socializzazione, custode di quella tradizione che le amministrazioni comunali succedutesi a Massa Lombarda hanno voluto preservare e mantenere viva. Lo spettacolo di apertura della rassegna si svolgerà all’alba, gli altri due spettacoli inizieranno alle 21.

PFN-2022

 

Sabato 6 agosto 2022 ore 6

CONCERTO ALL'ALBA. SUGGESTIONI

Concerto di Afterglow  duo composto da Nicoletta Bassetti al violino e alla voce e Andrea De Marco alla chitarra, voce e bouzouki.

Nicoletta e Andrea , vi intratterranno con un mix di musica irlandese, colonne sonore di celebri film, canzoni e ballate folk/pop e loro brani inediti.

Andrea De Marco

Imolese con formazione fingerstyle, impegnato in più progetti musicali di diverso stile.

All’attivo 5 Album di inediti, di cui uno prodotto dalla prestigiosa etichetta Fingerpicking.net

Nicoletta Bassetti nata a Faenza. Diplomata al conservatorio in viola e violino, suona fin da giovane militando ancora in diverse orchestre classiche e pop ed è tutt’ora attiva nei Khorakhanè, Afrobeat, Trio Mariquita e Femme Folk, sue band di riferimento insieme al duo Afterglow.

 

Mercoledì 10 agosto 2022 ore 21

MADE IN ROMAGNA

Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti

Fatti memorabili di un pianista della Bassa e di un narratore di montagna! Una serata nella quale sarà possibile per il pubblico ascoltare storie e canzoni memorabili attraverso la partecipazione di due grandi narratori che provengono da due mondi diversissimi. Vittorio Bonetti è di Alfonsine, in pianura, alfiere del pianobar, quello suonato e cantato per davvero. Cristiano Cavina, di Casola Valsenio, in mezzo agli Appennini, racconta storie per iscritto. Visto che da giovane Cavina non poteva andare ad ascoltarlo alla Festa dell’Unità, perché la nonna, fervente cattolica, gli proibiva di frequentare tutto ciò che era in odore di comunismo, recuperano ora il tempo perduto.

 

 

Mercoledì 17 agosto 2022 ore 21

GATARÖLA

Enrico Zambianchi e Fiorenzo Mengozzi

Presentazione letteraria musicata del poema folk in lingua romagnola. Enrico Zambianchi, artista forlimpopolese conosciuto ai più come brillante cabarettista e Fiorenzo Mengozzi (Uomo a vapore), musicista compositore ravennate, portano in scena "Gataröla", un poema folk in lingua romagnola, ispirato a "La Gatomaquia" dello scrittore seicentesco spagnolo Lope de Vega.

 

 

INGRESSO GRATUITO

Il Piccolo Festival della Narrazione è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Provincia di Ravenna e con la sponsorizzazione di CON.AMI

 

 
 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse