Caccia Controllata - rilascio del Tesserino - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Informacittadin... - Caccia Controllata - rilascio del Tesserino  

Caccia Controllata - rilascio del Tesserino

DESCRIZIONE

A partire da aprile, ciascun cacciatore residente in Emilia-Romagna può ritirare presso il proprio Comune di residenza il tesserino regionale per l’esercizio venatorio relativo alla stagione entrante.
Tale tesserino verrà rilasciato alle condizioni di seguito indicate:

 DOCUMENTI DA PRESENTARE

Per ottenere il tesserino venatorio è necessario:

1 - Presentare i documenti o una dichiarazione dell'interassato (ai sensi del D.P.R. 445/2000) dalla quale risulti:

a) il possesso della licenza di porto d’armi per uso caccia con l’indicazione della Questura di rilascio, numero di licenza e data di rilascio;
b) il versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso di caccia e dell’addizionale di cui all’art. 24, comma 1 della legge 157/92;
c) il versamento delle quote assicurative di cui all’art. 12, ottavo comma, della legge 157/92;
d) la comunicazione  alla Provincia di residenza l’opzione sulla forma di caccia prescelta a norma dell’art.34 L.R. 8/94 e successive modifiche, con indicazione della scelta effettuata a), b) o c).

Se l’esercizio della caccia è svolto in ATC/CA l’interessato deve altresì dichiarare:

- di aver provveduto al versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio sul c/c postale n. 116400 intestato a Regione Emilia-Romagna - Tasse Concessioni regionali e altri Tributi, con causale: abilitazione esercizio venatorio stagione ..../....

- (N.B.: la validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza);

- gli ATC/CA ai quali è regolarmente iscritto per la stagione venatoria entrante;

- di aver provveduto al versamento della quota di iscrizione agli ATC/CA

Qualora invece l’esercizio della caccia sia svolto esclusivamente in Azienda Venatoria l’interessato deve dichiarare:

- di praticare l’esercizio venatorio esclusivamente in Azienda Venatoria.

2 - Avere riconsegnato, entro il  31 MARZO, l'ultimo tesserino utilizzato , a norma dell’art. 39, comma 1, lett. b) della L.R. 8/94 e successive modifiche
N.B. In caso di mancata riconsegna o di riconsegna di tesserino non integro e/o contraffatto, al cacciatore non potrà essere rilasciato il tesserino relativo alla stagione venatoria entrante a meno che non venga prodotta apposita denuncia dell’avvenuto smarrimento o deterioramento all’autorità di Pubblica Sicurezza o locale stazione dei Carabinieri.
 La denuncia deve comunque essere prodotta entro il 31 marzo  .

3 - Firma del cacciatore  sull'Elenco dei cacciatoriI in dotazione al Comune a prova dell´avvenuto ritiro del tesserino.

MODALITA’ DI RICHIESTA  
L'interessato può presentarsi direttamente all'Informacittadino del Comune di Massa Lombarda o rivolgersi ad una Associazione venatoria

Via al sito della Regione con tutte le novità ed aggiornamenti

 

DOVE RIVOLGERSI
Informacittadino Urp
Via A. Saffi n. 2
48024 Massa Lombarda
Responsabile: Dr.ssa Silvia Dalmonte
Telefono 0545-985890 985852  - Fax 0545/985888
e-mail:  urp@comune.massalombarda.ra.it

 

 

 

ORARI DI APERTURA
Lunedì 8.30   13.00        
Martedì 8.30   13.00   14.30   17.00
Mercoledì 10.30   13.30        
Giovedì 8.30   13.00        
Venerdì 8.30   13.30        
Sabato 9.00   12.00        

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse