Caccia Controllata - rilascio del Tesserino
DESCRIZIONE
A partire da aprile, ciascun cacciatore residente in Emilia-Romagna può ritirare presso il proprio Comune di residenza il tesserino regionale per l’esercizio venatorio relativo alla stagione entrante.
Tale tesserino verrà rilasciato alle condizioni di seguito indicate:
DOCUMENTI DA PRESENTARE
Per ottenere il tesserino venatorio è necessario:
1 - Presentare i documenti o una dichiarazione dell'interassato (ai sensi del D.P.R. 445/2000) dalla quale risulti:
a) il possesso della licenza di porto d’armi per uso caccia con l’indicazione della Questura di rilascio, numero di licenza e data di rilascio;
b) il versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile ad uso di caccia e dell’addizionale di cui all’art. 24, comma 1 della legge 157/92;
c) il versamento delle quote assicurative di cui all’art. 12, ottavo comma, della legge 157/92;
d) la comunicazione alla Provincia di residenza l’opzione sulla forma di caccia prescelta a norma dell’art.34 L.R. 8/94 e successive modifiche, con indicazione della scelta effettuata a), b) o c).
Se l’esercizio della caccia è svolto in ATC/CA l’interessato deve altresì dichiarare:
- di aver provveduto al versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio sul c/c postale n. 116400 intestato a Regione Emilia-Romagna - Tasse Concessioni regionali e altri Tributi, con causale: abilitazione esercizio venatorio stagione ..../....
- (N.B.: la validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza);
- gli ATC/CA ai quali è regolarmente iscritto per la stagione venatoria entrante;
- di aver provveduto al versamento della quota di iscrizione agli ATC/CA
Qualora invece l’esercizio della caccia sia svolto esclusivamente in Azienda Venatoria l’interessato deve dichiarare:
- di praticare l’esercizio venatorio esclusivamente in Azienda Venatoria.
2 - Avere riconsegnato, entro il 31 MARZO, l'ultimo tesserino utilizzato
, a norma dell’art. 39, comma 1, lett. b) della L.R. 8/94 e successive modifiche
N.B. In caso di mancata riconsegna o di riconsegna di tesserino non integro e/o contraffatto, al cacciatore non potrà essere rilasciato il tesserino relativo alla stagione venatoria entrante a meno che non venga prodotta apposita denuncia dell’avvenuto smarrimento o deterioramento all’autorità di Pubblica Sicurezza o locale stazione dei Carabinieri.
La denuncia deve comunque essere prodotta entro il 31 marzo
.
3 - Firma del cacciatore sull'Elenco dei cacciatoriI in dotazione al Comune a prova dell´avvenuto ritiro del tesserino.
MODALITA’ DI RICHIESTA
L'interessato può presentarsi direttamente all'Informacittadino del Comune di Massa Lombarda o rivolgersi ad una Associazione venatoria
Via al sito della Regione con tutte le novità ed aggiornamenti
DOVE RIVOLGERSI
Informacittadino Urp
Via A. Saffi n. 2
48024 Massa Lombarda
Responsabile: Dr.ssa Silvia Dalmonte
Telefono 0545-985890 985852 - Fax 0545/985888
e-mail:
urp@comune.massalombarda.ra.it
ORARI DI APERTURA | |||||||
Lunedì | 8.30 | 13.00 | |||||
Martedì | 8.30 | 13.00 | 14.30 | 17.00 | |||
Mercoledì | 10.30 | 13.30 | |||||
Giovedì | 8.30 | 13.00 | |||||
Venerdì | 8.30 | 13.30 | |||||
Sabato | 9.00 | 12.00 |