Suggerimenti, segnalazioni, reclami, esposti - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Informacittadin... - Suggerimenti, segnalazioni, reclami, esposti

Suggerimenti, segnalazioni, reclami, esposti

L'Ufficio Informacittadino Urp riceve le segnalazioni o reclami presentati dai cittadini o da imprese, nonché proposte o suggerimenti sulle attività e sui servizi del Comune.

Il cittadino o l'impresa può presentare la segnalazione recandosi di persona all'ufficio Informacittadino Urp oppure può utilizzare la posta elettronica scrivendo direttamente all'Urp, inoltre può scrivere entrando nella sezione " scrivi al comune ".

L'Amministrazione Comunale risponderà secondo la direttiva "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici"  Legge 7.6.2000 n. 150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni" del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 .

Per quel che riguarda invece presunti abusi, o per gli esposti , vanno seguite le apposite procedure, utilizzando gli adeguati moduli ed allegando il documento di identità.

Si ricorda che gli esposti possono essere presentati da un privato cittadino o da un'impresa quando ritiene che una certa situazione od un certo fatto abbia danneggiato un proprio diritto ed abbia al tempo stesso una rilevanza amministrativa .
Non verranno valutati gli esposti in cui le circostanze segnalate sono determinate dal mancato rispetto di norme di buon vicinato o da obblighi normativi previsti dal codice civile e/o dal codice penale in relazione alla proprietà privata.

Alle segnalazioni anonime o generiche non si assicura risposta o garanzia di intervento.

DOVE RIVOLGERSI
Informacittadino Urp