Suggerimenti, segnalazioni, reclami, esposti
L'Ufficio Informacittadino Urp riceve le segnalazioni o reclami presentati dai cittadini o da imprese, nonché proposte o suggerimenti sulle attività e sui servizi del Comune.
Il cittadino o l'impresa può presentare la segnalazione recandosi di persona all'ufficio Informacittadino Urp oppure può utilizzare la posta elettronica scrivendo direttamente all'Urp, inoltre può scrivere entrando nella sezione " scrivi al comune ".
L'Amministrazione Comunale risponderà secondo la direttiva "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici" Legge 7.6.2000 n. 150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni" del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 .
Per quel che riguarda invece presunti abusi, o per gli esposti , vanno seguite le apposite procedure, utilizzando gli adeguati moduli ed allegando il documento di identità.
Si ricorda che gli esposti possono essere presentati da un privato cittadino o da un'impresa quando ritiene che una certa situazione od un certo fatto abbia danneggiato un proprio diritto ed abbia al tempo stesso una rilevanza amministrativa
.
Non verranno valutati gli esposti in cui le circostanze segnalate sono determinate dal mancato rispetto di norme di buon vicinato o da obblighi normativi previsti dal codice civile e/o dal codice penale in relazione alla proprietà privata.
Alle segnalazioni anonime o generiche non si assicura risposta o garanzia di intervento.
DOVE RIVOLGERSI
Informacittadino Urp
Via A. Saffi n. 2
Responsabile: Dr.ssa Silvia Dalmonte
Telefono 0545-985890 - 985852 Fax 0545/985888
e-mail:
urp@comune.massalombarda.ra.it
ORARI DI APERTURA | |||||||
Lunedì | 8.30 | 13.00 | |||||
Martedì | 8.30 | 13.00 | 14.30 | 17.00 | |||
Mercoledì | 10.30 | 13.30 | |||||
Giovedì | 8.30 | 13.00 | |||||
Venerdì | 8.30 | 13.30 | |||||
Sabato | 9.00 | 12.00 |
Più dettagli sugli esposti in materia ambientale ed igienico-sanitaria
Info ed accesso al nuovo sistema digitale Segnala-Te / App Rilfedeur