ARRIVA LO STREAMING PER IL CONSIGLIO COMUNALE - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - ARRIVA LO STREAMING PER IL CONSIGLIO COMUNALE  

ARRIVA LO STREAMING PER IL CONSIGLIO COMUNALE

Le sedute consigliari del Comune di Massa Lombarda saranno trasmesse in streaming. Con l'acquisizione di un apposito sistema di ultima generazione, oggetto di una partnership con l’ANCI nazionale, il Comune di Massa Lombarda si pone quindi all'avanguardia sotto l'aspetto dello streaming delle sedute del Consiglio.

 

Lo streaming garantisce partecipazione dei cittadini, pubblicità e trasparenza. Lo strumento permette la registrazione, l’indicizzazione, l’archiviazione, la pubblicazione e la consultazione audio/testo delle sedute del Consiglio comunale.

 

In sostanza, ogni cittadino potrà collegarsi al sito internet del Comune di Massa Lombarda (www.comune.massalombarda.ra.it), senza bisogno di autenticazione, e seguire sia in diretta, sia in differita i lavori del Consiglio comunale, con possibilità di consultazione per argomento e per oratore.

 

La soluzione adottata possiede inoltre le adeguate garanzie per sostituire la trascrizione integrale delle sedute con la registrazione audio/video, con conseguente riduzione di costi.

 

Sempre nell'ottica dell'innovazione e della razionalizzazione, si procederà alla convocazione delle sedute del Consiglio comunale e all'invio della documentazione esclusivamente con modalità digitali.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse