CONSACRAZIONE DELLA CITTÀ ALL’IMMACOLATA - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - CONSACRAZIONE DELLA CITTÀ ALL’IMMACOLATA

CONSACRAZIONE DELLA CITTÀ ALL’IMMACOLATA

Lunedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, si è svolta a Massa Lombarda la cerimonia di consacrazione della città alla Beata Vergine.

La Cerimonia, che ha visto la deposizione di un mazzo di fiori ai piedi della statua della Beata Vergine posta sopra il municipio, è stata preceduta dalla funzione religiosa celebrata dall’arciprete Don Pietro Marchetti, presso la chiesa di San Paolo, alla quale hanno partecipato anche il sindaco Daniele Bassi e il vice sindaco Carolina Ghiselli.

“È un momento importante per la nostra città, semplice e intenso allo stesso tempo - ha affermato il sindaco Bassi durante il suo discorso -. Queste occasioni aiutano a rafforzare coesione, equità e solidarietà della nostra comunità. In questo modo è più semplice affrontare il disagio e accompagnare i desideri dei nostri concittadini”.