IL PATENTINO DA CICLISTA AGLI STUDENTI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - IL PATENTINO DA CICLISTA AGLI STUDENTI

IL PATENTINO DA CICLISTA AGLI STUDENTI

E’ la conclusione di un percorso svolto dagli agenti di PM nell'ambito dell’educazione stradale

Consegna-patentini-al-Parco-Piave

Venerdì 9 maggio alle 15 al parco Piave di Massa Lombarda, in occasione della Settimana Mondiale della sicurezza stradale, il sindaco Linda Errani consegnerà agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie Quadri e Torchi il patentino del ciclista.

La consegna del patentino rappresenta la conclusione di un percorso svolto in tutte le scuole di Massa Lombarda dagli agenti di Polizia Municipale nell'ambito del progetto di Educazione Stradale che coinvolge dodici classi di scuola primaria (terze, quarte e quinte), che oltre agli incontri in classe svolgono uscite pratiche a piedi o in bicicletta. Il progetto viene svolto anche nelle classi terze di scuola media e prevede incontri sui principali temi che riguardano la sicurezza stradale e proiezioni di filmati. Questo progetto vuole sensibilizzare i ragazzi alla conoscenza e al rispetto delle più importanti regole di comportamento stradale.

L'iniziativa sarà anche l’occasione per ringraziare i volontari dell'associazione Auser, che ogni giorno davanti ai plessi scolastici di Massa Lombarda e Fruges garantiscono la sicurezza degli studenti all'entrata e all'uscita da scuola.

A tutti i presenti verrà consegnato un decalogo realizzato dai ragazzi della precedente Consulta delle ragazze e dei ragazzi per promuovere la sicurezza stradale.