IN MOSTRA LE FOTO DEL CONCORSO “LA CITTA’ PLURALE” - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - IN MOSTRA LE FOTO DEL CONCORSO “LA CITTA’ PLURALE”

IN MOSTRA LE FOTO DEL CONCORSO “LA CITTA’ PLURALE”

Sabato 25 gennaio alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Massa Lombarda sarà inaugurata la mostra del primo concorso fotografico “Città plurale: persone, luoghi e gesti quotidiani nella multiculturalità”, promosso dal gruppo di lavoro del progetto “La città plurale”, coordinato dall'assessorato all'Integrazione del Comune di Massa Lombarda. Il concorso è organizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Massese e pensato come strumento per interrogarsi e confrontarsi sul tema della multiculturalità.
Il concorso ha ricevuto un attestato di stima da Radio Siani, web-radio della legalità, anticamorra e denuncia sociale, che ha sede in un bene confiscato alla camorra nella città di Ercolano e che porta il nome di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra in Campania in un agguato nel 1985.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 2 febbraio 2014, presenta tutte le fotografie che hanno partecipato al concorso fotografico e che sono giunte da ogni parte d'Italia. Tre sono risultate vincitrici di un buono spesa rispettivamente di 70, 50 e 25 euro. Le immagini scelte dalla giuria verranno premiate nel corso dell'inaugurazione.
“Con questo concorso - dichiara Marina Lamonarca, assessore all'Integrazione sociale del Comune di Massa Lombarda - continua l'impegno che l'amministrazione, unitamente alle associazioni del territorio e ai cittadini che con entusiasmo hanno aderito al gruppo “La Città Plurale”, ha da sempre messo per favorire il dialogo tra le culture e le persone che vivono nella nostra comunità aprendo una riflessione costante sulle diversità ma anche sugli elementi di comunanza e condivisione tra persone provenienti da paesi e realtà differenti”.
Sempre in Sala consiliare si svolgerà l’inaugurazione della collettiva “Percorsi fotografici”, a cura del Circolo fotografico massese e riproposta per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione. Entrambe le mostre fotografiche, a ingresso libero, potranno essere visitate nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e sabato 25 gennaio dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 19.
Il gruppo di lavoro del progetto “La città plurale” è aperto a tutti. Per aderire occorre scrivere una email all'indirizzo servizisociali@comune.massalombarda.it  con nome, cognome e numero di telefono: si verrà inseriti nella newsletter del gruppo e informati di ogni incontro che si organizzerà in futuro e delle iniziative in corso. Per ulteriori informazioni, contattare il Centro di comunicazione e ascolto Urp di via Saffi 2 al numero 0545 985890.