LA CITTÀ CELEBRA LA DIVERSITÀ CULTURALE
Un nuovo appuntamento con l’interculturalità a Massa Lombarda: mercoledì 21 maggio al centro culturale Carlo Venturini ci sarà la “Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo”.
Per l’occasione, saranno allestite ben tre mostre, visitabili tutto il giorno negli orari di apertura della biblioteca. “Lavoro a colori”, con i lavori realizzati dal laboratorio multiculturale dell’UDI (Unione Donne in Italia) di Massa Lombarda; “Io rifletto”, un’esposizione delle foto realizzate per l’omonimo progetto nell’ambito di “ConCittadini”, a cura della consulta delle Ragazze e dei Ragazzi “Sagome a colori”, tante sagome di cartone di ragazze e di ragazzi per riflettere sulle differenze di genere, a cura delle classi prime della scuola media "Salvo D'Acquisto".
Ci saranno inoltre la mostra bibliografia di libri e video delle sezioni ragazzi "Il Signor Oreste" e della sezione "Carlo Venturini".
Le mostre rimarranno aperte fino al 31 maggio. La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 (chiusa nei pomeriggi di mercoledì e sabato).
Infine, lunedì 26 maggio, sempre al centro Venturini, alle 16.30 si terrà il laboratorio "Gesto e danza", realizzato dall’UDI di Massa Lombarda.
Le iniziative sono organizzate dalla biblioteca comunale di Massa Lombarda. Informazioni: Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, telefono 0545 985890.
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Tel. e fax 0545 34898