PRIMA FESTA D’AUTUNNO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO D’ESTE - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - PRIMA FESTA D’AUTUNNO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO D’ESTE

PRIMA FESTA D’AUTUNNO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO D’ESTE

Venerdì 28 novembre al palazzetto dello sport di Bagnara di Romagna, alla presenza di un pubblico numeroso, si è svolta la prima Festa d’autunno dell’istituto comprensivo “Francesco D’Este”, organizzata in collaborazione con Amici della scuola di Bagnara di Romagna, Comitato genitori di Massa Lombarda-Fruges e Comitato genitori di Sant’Agata sul Santerno.

La dirigente scolastica Alda Barbi, affiancata dai docenti delle scuole di Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno e Bagnara di Romagna e dalla sua prima collaboratrice Marilisa Furlan ha presentato i progetti d’istituto. Partite di basket ed esibizioni a cura degli alunni dell’istituto comprensivo hanno aperto la serata.

Hanno portato il saluto delle rispettive Amministrazioni saluto i sindaci di Massa Lombarda Daniele Bassi, di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani e di Bagnara di Romagna Riccardo Francone che, insieme all’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Massa Lombarda Carolina Ghiselli, sono stati omaggiati con un diploma di “Amministratore doc”.

“La scuola è un importante bene comune che gli amministratori devono custodire, promuovere e sostenere - hanno sottolineato i primi cittadini -. Oggi i Comuni si trovano a vivere grandi difficoltà economiche, ma devono sempre e comunque avere la capacità di porre al centro delle priorità l’attenzione verso la scuola tutta”.

La serata è proseguita con l’apertura dello stand gastronomico a cura dei genitori dei rispettivi Comitati e con le esibizioni dei ragazzi dell’associazione “Danza e Danza” di Massa Lombarda e Bagnara e del Gruppo Ginnastica artistica di Lugo.