RINNOVATA LA CONVENZIONE CON L’AC CALCIO PER LA GESTIONE DELLO STADIO - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - RINNOVATA LA CONVENZIONE CON L’AC CALCIO PER LA GESTIONE DELLO STADIO

RINNOVATA LA CONVENZIONE CON L’AC CALCIO PER LA GESTIONE DELLO STADIO

L’associazione sarà responsabile della manutenzione ordinaria dell’intera struttura

Il Comune di Massa Lombarda ha rinnovato e ampliato la convenzione con l'Associazione Calcio Massa Lombarda, arrivando ad affidare alla società la gestione completa dello stadio comunale “Dini e Salvalai” e degli annessi campi di allenamento. Viene così riconfermata una impostazione basata sulla collaborazione con le realtà sportive locali.

La convenzione, approvata dal Consiglio Comunale nella seduta del 8 aprile scorso, prevede la gestione diretta dell'impianto da parte dell'AC Massa Lombarda, che prenderà in carico anche la manutenzione ordinaria della struttura, come già avviene per tutti gli impianti sportivi comunali gestiti da altre società. Il Comune mantiene la manutenzione straordinaria e interviene con un contributo annuo complessivo di 44mila euro per abbattere i costi di utilizzo da parte delle società sportive.

Un accordo in questa direzione era stato già definito da tempo, ma per perfezionarlo si è atteso l’affidamento dei lavori per il rifacimento della copertura delle tribuna dello stadio, un intervento che consentirà un ritorno alla piena efficienza dell'impianto.

In accordo con le società sportive che utilizzano la struttura è stato deciso di far partire i lavori dopo la conclusione dell'attività del calcio, a partire dal 9 giugno prossimo. L'intervento prevede la realizzazione di una nuova copertura con l'installazione di un impianto fotovoltaico per un importo di 145mila euro; L’opera è stata finanziata nel 2012, ma i lavori partono solo quest’anno a causa dei vincoli del patto di stabilità.