RIORGANIZZAZIONE SEDI E ORARI PER SPORTELLO IMMIGRAZIONE E SPORTELLO CASA DA GENNAIO 2015 - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - RIORGANIZZAZIONE SEDI E ORARI PER SPORTELLO IMMIGRAZIONE E SPORTELLO CASA DA GENNAIO 2015  

RIORGANIZZAZIONE SEDI E ORARI PER SPORTELLO IMMIGRAZIONE E SPORTELLO CASA DA GENNAIO 2015

Dal mese di gennaio 2015 lo Sportello immigrazione e lo Sportello casa del Comune di Massa Lombarda avranno rispettivamente un nuovo orario di apertura al pubblico e una nuova sede.

 

A partire dal 12 gennaio 2015 lo Sportello immigrazione sarà infatti aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13, sempre presso i locali al 1° piano del municipio in piazza Matteotti 16 (Area welfare). Questo Sportello è un servizio gratuito di supporto per la compilazione elettronica delle domande per il rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno rivolto a tutti i cittadini stranieri dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Dal 9 gennaio 2015 lo Sportello casa sarà invece aperto negli stessi giorni e orari di sempre, ovvero il martedì e venerdì dalle 10.30 alle 13, ma l'ufficio si sposterà presso l'Anagrafe comunale in via Vittorio Veneto 56.

 

Queste scelte sono state pensate per semplificare l'accesso dei cittadini agli spazi siti al primo piano del municipio (Area welfare), in cui sono presenti anche gli uffici del Servizio cultura e sport e gli uffici delle due assistenti sociali del territorio: la nuova organizzazione assicura ai cittadini di accedere agli uffici nei giorni di ricevimento del pubblico, evitando inutili perdite di tempo, mentre negli altri giorni le informazioni continueranno a essere fornite dallo Sportello sociale educativo attivo presso il Centro di comunicazione ascolto URP.

 

“Questa attività rientra in una riorganizzazione complessiva che è stata messa in atto dall’Amministrazione comunale allo scopo di rendere sempre più fruibili e funzionali i servizi e i rispettivi sportelli pubblici - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi -. Il cittadino deve ottenere risposte, certezze rispetto ai tempi e non ultima un’adeguata riservatezza”.

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 34898

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse