SUCCESSO PER IL PRIMO SWAP PARTY “TANTE CASE PER UN LIBRO” - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - SUCCESSO PER IL PRIMO SWAP PARTY “TANTE CASE PER UN LIBRO”

SUCCESSO PER IL PRIMO SWAP PARTY “TANTE CASE PER UN LIBRO”

Grande successo per il primo swap party dedicato ai libri per bambini a Massa Lombarda, organizzato nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. Sabato 29 novembre al centro culturale “Carlo Venturini” tanti sono stati i bimbi che, insieme ai genitori, hanno portato i loro libri per essere scambiati in un clima fatto di allegria, letture e divertimento.

All’iniziativa, intitolata “Tante case per un Libro” e organizzata dal Centro per le famiglie dell'Unione della Bassa Romagna in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Massa Lombarda, hanno partecipato tutti i servizi 0-6 anni presenti sul territorio massese.

“Non è stato solo un momento per stare insieme e fare festa - ha commentato l’assessore alla Pubblica istruzione Carolina Ghiselli -, ma anche un bel momento di scambio e socializzazione tra i genitori che si sono ritrovati a chiacchierare tra loro. Oggi, per la situazione che stiamo vivendo, è importante riscoprire il valore dello scambio e della condivisione ed è altrettanto importante trasmetterlo anche ai nostri bambini. Priorità di questa Amministrazione è favorire e sostenere il sistema scolastico integrato presente sul territorio. È un sistema di qualità, che funziona e che è in grado di rispondere in maniera efficace alle esigenze delle famiglie”.

“Iniziative come queste lo dimostrano - ha aggiunto l’assessore Ghiselli -. Un sentito ringraziamento alle educatrici e insegnanti dei servizi 0-6 del Comune di Massa Lombarda (nido e sezione primavera, spazio bimbo, scuola dell’infanzia), alle insegnanti della sezione primavera e scuola dell’infanzia “San Francesco di Sales”, agli insegnanti della scuola dell’infanzia “San Giacomo”. Un grazie per l’aiuto organizzativo e pedagogico al Coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna che, nella persona della dottoressa Cristiana Santinelli, ha dato un supporto rilevante all’evento. Grazie al presidente di Avis Massa Lombarda, Stefano Sangiorgi, per la presenza: ancora una volta ha dimostrato sensibilità e attenzione alle iniziative del territorio. Grazie, infine, al personale del centro culturale Venturini che hanno ‘sopportato’ l’allegro via vai dei bimbi”.