UN’OPERA DI RENATO MANCINI AL GIARDINO DEI RICORDI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - UN’OPERA DI RENATO MANCINI AL GIARDINO DEI RICORDI

UN’OPERA DI RENATO MANCINI AL GIARDINO DEI RICORDI

La scorsa settimana è stata collocata nel Giardino dei Ricordi, al cimitero comunale di Massa Lombarda, un’opera dell’artista Renato Mancini.

L’installazione, regalata alla città dall’artista, è intitolata “Il volo”, metafora che quasi universalmente viene utilizzata per rappresentare il trapasso.

Renato Mancini (classe 1954) si avvicina presto al mondo della metalmeccanica, facendone una professione. Nel 1976 una scultura composta da utensili lo impressiona al punto da spingerlo ai primi tentativi realizzati con materiali di recupero. Nel corso degli anni perfeziona il suo metodo di lavoro, mosso dalla passione e dalla varietà di rottami messi a disposizione dalle aziende con le quali collabora. Risiede a Massa Lombarda, sua città di origine.