VOLONTARIATO IN FESTA DOMENICA 4 MAGGIO - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2014 - VOLONTARIATO IN FESTA DOMENICA 4 MAGGIO

VOLONTARIATO IN FESTA DOMENICA 4 MAGGIO

Il ricavato sarà devoluto per installare targhe informative presso i monumenti cittadini

Si svolgerà domenica 4 maggio al Parco Piave di Massa Lombarda la terza edizione della Festa del Volontariato, organizzata dall'Assessorato alla Cultura e dal Forum delle Associazioni. Dalle 12 fino a sera, una giornata per ritrovarsi, conoscere le attività delle associazioni, gustare la buona cucina romagnola e, per i più piccoli, divertirsi giocando al parco.

L'idea della festa è nata dal Forum delle Associazioni, il tavolo di coordinamento a cui aderiscono le principali associazioni di Massa Lombarda impegnate in campo sociale e culturale.

“Questa festa, organizzata e promossa in collaborazione tra diverse realtà associative di Massa Lombarda - sottolineano gli organizzatori -, testimonia il successo del progetto del Forum, pensato non solo come luogo dove le diverse associazioni possono confrontarsi e scambiare esperienze, ma è un vero e proprio tavolo di lavoro per progetti comuni. La festa è nata infatti dalla volontà di trovare un momento comune che fosse al contempo un omaggio al volontariato. E' un momento pensato per le associazioni, affinché si rafforzi il legame tra loro, ma anche per la città, per fare conoscere le tante attività che oggi il volontariato di Massa Lombarda sostiene e produce"

Lo stand, aperto a pranzo e a cena, è a menu fisso a 13 euro (6 euro per bambini fino a 10 anni). Nel pomeriggio ci sarà una merenda offerta dalle associazioni a tutti i bambini, per i quali ci saranno anche giochi e animazioni. Non mancheranno infine il mercatino della solidarietà e un dj set. Il ricavato della festa sarà devoluto per installare targhe informative sui monumenti di Massa Lombarda.

In caso di pioggia la festa si terrà nei locali della Bocciofila. Per informazioni, chiamare il numero 335 5610450.