BONUS CULTURA PER NEODICIOTTENNI, UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO PER CAPIRE COME FUNZIONA - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2016 - BONUS CULTURA PER NEODICIOTTENNI, UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO PER CAPIRE COME FUNZIONA  

BONUS CULTURA PER NEODICIOTTENNI, UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO PER CAPIRE COME FUNZIONA

 

Venerdì 16 dicembre alle 17 al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2, ci sarà un incontro di approfondimento sul bonus cultura per i neo diciottenni. Sarà un’occasione per capire il funzionamento del bonus: scoprire le fasi di registrazione necessarie all'ottenimento del bonus e conoscere le tipologie di prodotti e servizi culturali che si possono acquistare.

Per l’occasione interverranno il sindaco Daniele Bassi e Sara Reali, consulente di Confesercenti per il Sindacato italiano librai. 

In questi giorni i ragazzi e le ragazze nati nel 1998 e residenti a Massa Lombarda hanno ricevuto una lettera in cui il primo cittadino Daniele Bassi li informava, invitandoli all’incontro in-formativo di approfondimento, dell’iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, e della Presidenza del Consiglio dei ministri, per promuovere la cultura nel nostro paese. 

"Sei del '98? Per te 500 euro da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza". Così recita il sito www.18app.italia.it  dove, chi compie 18 anni nel 2016, può capire come ottenere il bonus cultura e gestirlo. 

Due le operazioni da compiere: occorre registrarsi al sito (c’è tempo fino al 31 gennaio 2017); per registrarsi è necessario possedere un indirizzo email, un numero di telefono cellulare, un documento di identità valido e la tessera sanitaria. Propedeutica all’accreditamento sul sito è però la registrazione per ottenere le credenziali Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.

Il bonus di 500 euro andrà speso entro il 31 dicembre e fino al 31 dicembre 2017. 

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili sui siti www.18app.italia.it . Il personale della biblioteca sarà a disposizione fino a fine gennaio per affiancare i diciottenni nell'accreditamento e nelle fasi successive. 

L’incontro è promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, in collaborazione con Confesercenti - Sindacato italiano librai.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse