IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL REGOLAMENTO "MASSA LOMBARDA BENE COMUNE" - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2016 - IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL REGOLAMENTO "MASSA LOMBARDA BENE COMUNE"  

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL REGOLAMENTO "MASSA LOMBARDA BENE COMUNE"

Nella seduta di sabato 24 dicembre è stato approvato dal Consiglio comunale di Massa Lombarda il regolamento "Massa Lombarda Bene Comune". Il documento è finalizzato a promuovere le forme di collaborazione dei cittadini singoli o in forma associata con l'Amministrazione comunale, per la cura dei beni comuni.

 "Si tratta non solo di un atto amministrativo di grande importanza - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -, ma di una chiara scelta in coerenza con quanto contenuto nel programma di legislatura (Massa futura: la partecipazione attiva) e con gli indirizzi del Dup in merito all'attenzione al cittadino e alla partecipazione, che noi intendiamo continuare a favorire, come sta avvenendo con il progetto 'Mio Tuo Nostro, attivandoci per migliorare spazi e aree pubbliche', premiato con un contributo da parte della nostra regione. Valorizzare i nostri beni significa promuovere la coesione sociale, l'appartenenza alla comunità e il senso d'identità a favore in particolare delle generazioni future. Inoltre è fondamentale rispettare i beni che la normativa riconosce come comuni, in quanto funzionali all'esercizio dei diritti delle persone nel loro contesto urbano e rurale. Contestualmente a ciò abbiamo provveduto a modificare il regolamento comunale di polizia locale, integrandolo in merito al rispetto delle norme a cui tutta la collettività è necessario che si attenga: si tratta semplicemente di regole di civiltà dettate dal buon senso. Ogni cittadino deve fare quanto è nelle proprie possibilità affinché il patrimonio pubblico, utilizzato da tutti, sia rispettato".

Sia il regolamento "Massa Lombarda Bene Comune", sia le modifiche al regolamento di polizia locale sono state approvate all'unanimità dal Consiglio comunale.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse