INSEDIATA LA NUOVA CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2017 - INSEDIATA LA NUOVA CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

INSEDIATA LA NUOVA CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

Giovedì 14 dicembre nella sala del Consiglio del municipio di Massa Lombarda si è insediata la nuova Consulta delle ragazze e dei ragazzi per l’anno scolastico 2017-2018.

Per l’occasione sono stati eletti anche i rappresentanti dell’organo: l'esito delle votazioni tra i ragazzi presenti in rappresentanza delle scuole primarie “Luigi Quadri” e “Angelo Torchi” e della scuola secondaria di primo grado “Salvo D'Acquisto” ha decretato la vittoria di Alessia Briccolani, sindaco con 10 voti, e di Stefano Ursachi, vicesindaco con 6 voti.

Per l'occasione erano presenti il sindaco del Comune di Massa Lombarda Daniele Bassi e la vicesindaco Carolina Ghiselli, che hanno sottolineato l'importanza della partecipazione spontanea e diretta delle ragazze e dei ragazzi alla Consulta.

La facilitatrice, Alice Zefferi, ha colto l'occasione per presentare il progetto “Concittadini” che quest'anno tratterà nuovamente il tema della legalità all'interno delle consulte dell'Unione della Bassa Romagna.