AL CIRCOLO POLISPORTIVA MASSESE UN CORSO GRATUITO SUL DIABETE MELLITO - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2018 - AL CIRCOLO POLISPORTIVA MASSESE UN CORSO GRATUITO SUL DIABETE MELLITO

AL CIRCOLO POLISPORTIVA MASSESE UN CORSO GRATUITO SUL DIABETE MELLITO

Appuntamento dalle 15 alle 16  nei martedì dal 30 ottobre al 20 novembre

Nei martedì del 30 ottobre e del 6, 13 e 20 novembre è in programma a Massa Lombarda un corso gratuito sul tema “Il diabete mellito: quanto di familiarità e quanto di stili di vita”. Gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 16 nella sala riunioni del Circolo polisportiva massese (ex Bocciofila), in via Dini e Salvalai 34.

Gli obiettivi del corso sono la promozione di stili di vita salutari per prevenire e/o gestire le patologie correlate a errati comportamenti, la corretta conoscenza del diabete, la prevenzione, come affrontarlo, quali sono gli stili di vita e di alimentazione corretti.

Il primo incontro martedì 30 ottobre  sarà tenuto dalla dottoressa Gian Franca Ricci Maccarini, medico di medicina generale specializzata in nefrologia, che farà una panoramica sul diabete; il 6 novembre  la lezione sarà a cura di Anna Vacirca, medico specializzato in endocrinologia, che si concentrerà sul paziente, la cura e la prevenzione; il 7 novembre l’infermiera Milena Ronchi parlerà dell’accoglienza del paziente complesso, del monitoraggio periodico e dell’attenzione alla cura del piede. Ultimo incontro il 20 novembre  con il medico Shirley Ehrlich, specializzata in scienze dell’alimentazione, per parlare appunto dell’alimentazione.

Per ulteriori informazioni  contattare i numeri 0545 971126 (Circolo polisportiva massese),  0545 83108 (Farmacia San Vitale) o 366 2673266  dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 (Insalute)

Il corso è organizzato da Farmacia San Vitale e associazione Insalute, in collaborazione con il Circolo polisportiva massese e Auser e il patrocinio del Comune di Massa Lombarda e dell’Ausl della Romagna.