UN DOCUMENTARIO PER CELEBRARE LA STORIA DELLA FRUTTICOLTURA - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2019 - UN DOCUMENTARIO PER CELEBRARE LA STORIA DELLA FRUTTICOLTURA

UN DOCUMENTARIO PER CELEBRARE LA STORIA DELLA FRUTTICOLTURA

Sabato 30 novembre alle 20.30, nella Sala Facchini di Massa Lombarda (via Saffi 4), verrà proiettato il documentario ideato, prodotto e creato da Maurizio Callegati che celebra la storia della frutticoltura a Massa Lombarda e dintorni.

Durante la serata si parlerà, attraverso il racconto di Maurzio Callegati, della selezione della pesca “Buco incavato” ad opera dei Gianstefani, della conservazione delle varietà da parte di Desiderio Martini, del presidio “slow food”, dei ricordi di Lino Foletti e delle testimonianze di chi ancora oggi opera nel settore, produce e conserva antiche varietà di pesche.

L’evento è organizzato dal Circolo Fotografico Massese con la collaborazione del Comune di Massa Lombarda. L’ingresso è gratuito.