UNIONE: I SINDACI DELLA BASSA ROMAGNA INSIEME A COLDIRETTI PER LA DISTRIBUZIONE DI GENERI ALIMENTARI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2020 - UNIONE: I SINDACI DELLA BASSA ROMAGNA INSIEME A COLDIRETTI PER LA DISTRIBUZIONE DI GENERI ALIMENTARI

Unione: i sindaci della Bassa Romagna insieme a Coldiretti per la distribuzione di generi alimentari

La presidente Proni: "Ringraziamo l'associazione per la lodevole iniziativa di solidarietà"

Anche l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna partecipa all'iniziativa di Coldiretti per la consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

Donazione-pacchi-Lugo

Gli imprenditori Coldiretti della provincia di Ravenna, in tandem con Campagna Amica, stanno consegnando nelle mani dei sindaci dei Comuni del territorio o direttamente alle famiglie pacchi di generi alimentari 100% made in Italy (contenenti ciascuno 100 kg di cibo tra pasta, latte, olio, passata di pomodoro, eccetera). La campagna solidale in corso d'opera, a tutti gli effetti la più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori, è attiva in tutta Italia ed è rivolta ai nuovi poveri “invisibili” che, a causa della pandemia, hanno visto un repentino peggioramento della propria condizione economica.

"Ringraziamo Coldiretti per la grande operazione di solidarietà promossa - hanno dichiarato la presidente dell'Unione Eleonora Proni e il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Questi pacchi di generi alimentari hanno la doppia funzione di dare una mano a chi ne ha più bisogno, promuovendo altresì una filiera alimentare sana e di prodotti locali. Questa iniziativa concorre sicuramente ad alleviare gli effetti della crisi pandemica, insieme alle numerose azioni che hanno visto luce nel nostro territorio da parte di aziende, enti, associazioni e privati cittadini".

I pacchi di Bagnacavallo e Lugo sono stati consegnati a Caritas e Centro di solidarietà per la distribuzione.

UNIONE DEI COMUNI DELLA BASSA ROMAGNA