CONFERENZA DEDICATA AL CELEBRE PITTORE GIAN BATTISTA BASSI - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2022 - CONFERENZA DEDICATA AL CELEBRE PITTORE GIAN BATTISTA BASSI

CONFERENZA DEDICATA AL CELEBRE PITTORE GIAN BATTISTA BASSI

L’artista massese è stato uno dei più noti paesaggisti italiani della prima metà dell’Ottocento

thumbnail_Giambattista-Bassi

Sabato 29 gennaio alle ore 15 presso il Centro Culturale Venturini di Massa Lombarda, è in programma una conferenza dedicata al celebre pittore Gian Battista Bassi (Massa Lombarda, 20 febbraio 1784 – Roma, 5 luglio 1852).

Durante la conferenza interverranno: la Prof.ssa Irene Graziani dell’Università di Bologna, prof.ssa Giovanna Capitelli dell’Università degli Studi Roma Tre, Orfeo Cellura, dottorando presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la dottoressa Jessica Calipari, esperta di pittura dell'Ottocento italiano.

Bassi è uno dei migliori paesaggisti italiani della prima metà dell'Ottocento e Massa Lombarda gli dedica una conferenza, nella ricorrenza dei 170 anni dalla sua morte. I relatori, esperti e studiosi d’arte, discuteranno sulle opere e sulla vita del pittore e incisore massese.

Si tratta dell’ultimo appuntamento del calendario dedicato alle celebrazioni per San Peval di Segn ed è consigliata la prenotazione perché i posti sono limitati.

Per assistere all’incontro è necessario indossare la mascherina FFP2 e mostrare il Green Pass rafforzato.

Comune di Massa Lombarda