GRANDE SUCCESSO PER LE CELEBRAZIONI DEDICATE A SAN PAOLO - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Rassegna Stampa - Comunicati stam... - Anno 2022 - GRANDE SUCCESSO PER LE CELEBRAZIONI DEDICATE A SAN PAOLO

GRANDE SUCCESSO PER LE CELEBRAZIONI DEDICATE A SAN PAOLO

Il sindaco Bassi: “Evidenzio la competenza e la passione con cui la struttura comunale e il volontariato, hanno permesso di offrire qualità, emozioni, svago."

san-paolo-25-gennaio

Le celebrazioni dedicate a San Paolo si sono rivelate un successo. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i cittadini massesi hanno dimostrato grande appartenenza alle tradizioni cittadine partecipando alle iniziative proposte da un’amministrazione comunale rimasta entusiasta da queste settimane di eventi.

Gli eventi legati al patrono sono iniziati ad inizio gennaio ed hanno avuto luogo nelle vie del centro massese e nei siti di fruizione culturale come il Centro Culturale Venturini, il Circolo Fotografico Massese, la Sala del Carmine, il Circolo Massese e il Centro Giovani Jyl.

La giornata clou è stata quella di ieri, martedì 25 gennaio, data in cui tradizionalmente si festeggia il patrono cittadino. Gli eventi sono stati tanti: si è passati dalla mostra fotografica "Enrico Pasquali. Ritratto di una terra" alla mostra di Barbara Cotignoli "Un piccolo mondo...ad acquerello, dall’inaugurazione del defibrillatore di Avis alla mostra storica di Werter Spoglianti, dal mercatino “Mani di donna” al reading artistico “A ritmo d’arte”.

A fare da contorno a queste splendide iniziative culturali c’era la classica Sagra del Sabadone in Piazza Matteotti, il mercatino dell’hobbismo e il luna park.

Il sindaco Bassi dichiara: “Le celebrazioni di San Peval di Segn erano attese, ha prevalso il desiderio di socialità nel rispetto delle norme anti Covid. Evidenzio la competenza e la passione con cui la struttura comunale, unitamente al prezioso contributo del nostro meraviglioso volontariato, ci hanno permesso di offrire qualità, emozioni, svago."

Gli eventi proposti non terminano qui. Infatti, sabato 29 gennaio al Centro Culturale Venturini ci sarà un’importante conferenza dedicata al celebre pittore massese Gian

Battista Bassi. Inoltre, varie mostre resteranno visitabili anche fino a metà febbraio (consultare http://www.comune.massalombarda.ra.it/ per maggiori informazioni)

L’amministrazione comunale intende ringraziare le varie associazioni del territorio e i cittadini, che si sono dimostrati, ancora una volta, rispettosi delle normative ma nello stesso tempo legati alle tradizioni di Massa Lombarda.

Comune di Massa Lombarda