Rinnovato con Rfi il contratto di comodato dei locali della stazione FS - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - Rinnovato con Rfi il contratto di comodato dei locali della stazione FS  

Rinnovato con Rfi il contratto di comodato dei locali della stazione FS

stazione-massa

Il Comune di Massa Lombarda ha rinnovato con Rete Ferroviaria Italiana il contratto di comodato dei locali della stazione FS. L’accordo garantisce molteplici vantaggi per i cittadini di Massa Lombarda, primo fra tutti la garanzia dell’apertura della sala d’attesa, aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19 anche grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato. Inoltre, parte dei locali è utilizzata da associazioni di volontariato, che hanno sedi di lavoro e ritrovo per le loro attività e contemporaneamente monitorano l’area della stazione ferroviaria. Area che viene presidiata quotidianamente anche dagli agenti del Corpo di Polizia municipale, anche grazie all’ausilio dell’impianto di videosorveglianza in funzione nei locali della sala d’attesa e nel parcheggio.

L’edificio nel suo complesso è stato oggetto di significativi lavori di manutenzione nel corso degli ultimi due anni, sia per quanto riguarda l’esterno e il tetto sia l’interno, dove sono stati eseguiti lavori di imbiancatura e pulizia generale.

«Come già avvenuto negli ultimi tempi, - sottolinea il sindaco, Linda Errani - intendiamo potenziare gli interventi di controllo per la fruibilità, il decoro e la pulizia dell’area con manutenzioni periodiche e allo stesso tempo promuovere una campagna di sensibilizzazione e di educazione per chi usufruisce dell’area senza la quale è difficile che tutte le buone azioni diano risultati.»

 
comunicato stampa (39kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse