Un nuovo automezzo per il trasporto sociale - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - Comune - Notizie - Un nuovo automezzo per il trasporto sociale

Un nuovo automezzo per il trasporto sociale

Sarà inaugurato venerdì 9 dicembre alle 10.30 il nuovo automezzo acquistato dall’associazione di volontariato Auser di

panda

Massa Lombarda grazie al contributo del 5 per mille versato dai cittadini massesi. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Matteotti. Interverranno il sindaco Linda Errani, Marina Lamonarca, assessore ai Servizi sociali del Comune di Massa Lombarda, Angelo Guardigli, presidente dell'Auser di Massa Lombarda e rappresentanti della direzione provinciale e regionale dell'Auser.

A soltanto un anno di distanza dall'acquisto del nuovo pulmino per il trasporto sociale, acquistato dal Comune grazie anche al contributo dell'Auser ottenuto sempre grazie alle devoluzioni dei cittadini massesi attraverso il 5 per mille, l'Auser ha proceduto all'acquisto di un secondo mezzo. Si tratta appunto di una Fiat Panda, destinata a svolgere servizi di prossimità, di sostegno e di accompagnamento per le persone sole e in difficoltà, come anziani e disabili.

auser-panda

Alla data odierna il servizio comunale di trasporto sociale, svolto con la collaborazione dell'Auser, ha già effettuato 1.228 tragitti verso gli ospedali e le strutture sanitarie in genere per un totale di 19.255 chilometri percorsi. A questi dati vanno aggiunte le corse effettuate da e verso il Centro Diurno, che conta attualmente un totale di dieci utenti. A partire dal primo marzo scorso, inoltre, accogliendo le richieste di alcuni cittadini già utenti del servizio, è stato attivato anche un servizio di trasporto pomeridiano che ha visto la realizzazione finora di 46 accompagnamenti. L'esigenza era emersa nella rilevazione che periodicamente il Comune fa dei propri servizi e prontamente, grazie all'impegno e alla disponibilità dei preziosissimi volontari dell'Auser, è stata data opportuna risposta.

comunicato stampa (40kB - PDF)
locandina (234kB - PDF)