Certificati anagrafici e di stato civile - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Vai ai contenuti principali
 
Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Anagrafe Serviz... - Certificati anagrafici e di stato civile  

Certificati anagrafici e di stato civile

 

Il certificato è il documento che rende certo a terzi, un dato registrato da una pubblica amministrazione. I certificati sono da utilizzare esclusivamente nei rapporti fra privati

Pubbliche amministrazioni e privati gestori di servizi pubblici, NON possono richiedere o accettare certificati dai cittadini: essi devono sempre richiedere il dato all’amministrazione che lo detiene (in questo caso l’anagrafe). Il cittadino deve sempre utilizzare  l’autocertificazione 

Nei casi in cui non è possibile avvalersi dell'autocertificazione, il cittadino può richiedere i certificati anagrafici di stato di famiglia, di residenza, ecc.
È possibile richiedere, presso l'ufficio di stato civile, gli estratti di nascita, morte, matrimonio, aggiornati con le relative annotazioni a margine.
E' necessario presentare il proprio documento di identità.

 

 

 

DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI
Via Vittorio Veneto, 56 
Responsabile Ufficio: Dr.ssa Silvia Dalmonte
0545-985862 -  Fax.0545-38110
e-mail: demografico@comune.massalombarda.ra.it

 

 

ORARI DI APERTURA
Lunedì 9.00   13.00        
Martedì 9.00   12.00   14.30   17.00
Mercoledì CHIUSO            
Giovedì 9.00   12.00        
Venerdì 9.00   13.30        
Sabato CHIUSO      *        

 *con possibilità prenotazione appuntamento

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse