Codice fiscale ai nuovi nati - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Anagrafe Serviz... - Eventi di stato... - Codice fiscale ai nuovi nati

Codice fiscale ai nuovi nati

Immediatamente dopo la dichiarazione di nascita si provvede all'iscrizione in anagrafe del nuovo nato.

In caso di dichiarazione di nascita resa alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale l'iscrizione in Anagrafe avviene immediatamente dopo la trascrizione dell'atto di nascita inviato dall'Ospedale.

L'iscrizione in anagrafe comporta l'inoltro di una comunicazione informatizzata al sistema INA-SAIA che viene inviata generalmente il giorno stesso.

L' Agenzia delle Entrate  si collega automaticamente al sistema INA-SAIA prendendo in carico i dati del nuovo nato ed invia direttamente a casa la tesserina azzurra, che è sia tessera sanitaria che codice fiscale del bambino.

DOVE RIVOLGERSI:
SERVIZI DEMOGRAFICI  Ufficio di Stato Civile