Denuncia di nascita - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

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Denuncia di nascita

 

neonato

La denuncia di nascita può essere effettuata:
- entro 3 giorni al Direttore Sanitario della struttura dove è avvenuta la nascita
- entro 10 giorni all'ufficio di Stato Civile del Comune di nascita o di residenza di uno dei genitori.
In entrambi i casi la dichiarazione è resa da uno solo dei genitori, o loro delegato, se coniugati; personalmente da entrambi i genitori se non coniugati. Il bambino è cittadino italiano se uno dei genitori è italiano.

 

Documenti da presentare
- documento di identità del genitore o del delegato che presenta la dichiarazione;
- documento di identità di entrambi i genitori se non coniugati;
- attestazione di nascita rilasciata dall'ospedale.

 

DOVE RIVOLGERSI:
SERVIZI DEMOGRAFICI  Ufficio di Stato Civile
C.so Vittorio Veneto 56
Responsabile Ufficio: Dr.ssa Silvia Dalmonte
Tel. 0545-985861 
mail:  statocivile@comune.massalombarda.ra.it
pec:  demografico.massalombarda@cert.unione.labassaromagna.it

 

 

ORARI DI APERTURA
Lunedì 9.00   13.00        
Martedì 9.00   12.00   14.30   17.00
Mercoledì CHIUSO            
Giovedì 9.00   12.00        
Venerdì 9.00   13.30        
Sabato CHIUSO      *        

 *con possibilità prenotazione appuntamento

 

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse