Autorizzazione gare sportive su strada - Sito Ufficiale del Comune di Massa Lombarda

Percorso: Home - GUIDA AI SERVIZI - Cultura Tempo L... - Autorizzazione gare sportive su strada

Autorizzazione gare sportive su strada

I soggetti che intendono realizzare, nell'ambito del territorio comunale, competizioni sportive agonistiche o non agonistiche su strada (non motoristica) devono ottenere l'autorizzazione del Sindaco.

Per le manifestazioni che interessano più Comuni della stessa Provincia, la competenza al rilascio dell’autorizzazione è della stessa Provincia, previo nulla osta dei Comuni interessati.

Gli interessati dovranno presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco, ALMENO QUINDICI GIORNI PRIMA DELLA DATA DELLA COMPETIZIONE (30 SE RIGUARDA STRADE NON COMUNALI), nella quale vanno inserite le generalità complete del responsabile della manifestazione sportiva e la sua reperibilità, oltre all'integrale compilazione del modulo.

A seguito del sopralluogo tecnico, viene rilasciata l'autorizzazione con le prescrizioni del caso.

Se le strade interessate non sono comunali, l'Ufficio competente deve ottenere il nulla osta dell'ente proprietario.

Per eventuali strutture o impianti da installare, è necessaria la relativa autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico nonché eventuale ordinanza per la sospensione della circolazione stradale.

Riferimenti normativi

Per il rilascio autorizzazione (manifestazione sportiva agonistica) - art. 9 D. L.vo 30.04.92, n. 285;

Il legale rappresentante dell'ente organizzatore o suo delegato.

Documenti da presentare

La domanda deve essere presentata all'ufficio protocollo del Comune di Massa Lombarda (p.za Matteotti, 16 negli orari di apertura al pubblico).

I documenti da presentare sono elencati nell’apposito modulo e variano per tipologia di manifestazione.

L'ufficio competente per l'istruttoria è l'Ufficio Segreteria.

Il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell'Area Amministrativa.

Durata

15 giorni (manifestazioni su strade comunali). 30 giorni (manifestazioni su strade non comunali)

UFFICIO SEGRETERIA
Piazza Matteotti, 16 - 2° Piano